Logo Cortinametraggio

Cortinametraggio 2024: ecco Rocío Muñoz Morales e Ludovica Martino

Rocío Muñoz Morales e Ludovica Martino saranno due delle giurate della 19a edizione di Cortinametraggio, il festival di riferimento per i cortometraggi italiani che si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 12 al 17 marzo 2024.

L’attrice spagnola, moglie di Raoul Bova, sarà a capo della giuria d’onore della sezione dedicata alla Commedia. Muñoz Morales è un’attrice versatile, che ha lavorato in teatro, cinema e televisione. Ha vinto numerosi premi, tra cui il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista nel 2015.

La giovane attrice italiana, reduce dal successo di Skam e Vita da Carlo 2, sarà invece membro della Giuria Young. Martino è una delle attrici più promettenti del panorama italiano, con un talento già ampiamente riconosciuto dal pubblico e dalla critica.

Il bando per le iscrizioni ai cortometraggi è aperto fino al 31 gennaio tramite la piattaforma Filmfreeway. La prossima edizione di Cortinametraggio vedrà inoltre la nascita di una nuova sezione internazionale dedicata al cinema “Made In USA”, in collaborazione con il Santa Monica College (SMC). I finalisti saranno annunciati il 5 febbraio.

Cortinametraggio, presieduto e fondato da Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili, è ormai un punto di riferimento per il cinema italiano e internazionale. Il festival ha contribuito a lanciare le carriere di numerosi registi e attori, tra cui Matteo Garrone, Paolo Sorrentino, Luca Guadagnino e Valeria Golino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento