Cinevino

Mine Vaganti inaugura CineVino al Marte

Primo appuntamento ufficiale con la rassegna CineVino parole, immagini, nettari, nata da un concept di Alfonso Amendola e Giuseppe Di Agostino, a cura di Alessia Benincasa. Un mix tra cinema e degustazione dei prodotti delle più importanti case vinicole italiane. Gli spettatori, possono godersi il film, tra una pietanza e l’altra. La presentazione è affidata al giornalista Nunzio Siani.

Cinevino al Marte

L’azienda vinicola di sabato 9 novembre è la Tormaresca. Passione, coraggio e fiducia nell’enorme potenziale qualitativo che la Puglia, ed in particolare le zone di Castel del Monte e del Salento, possono esprimere, sono gli elementi che hanno spinto gli Antinori ad investire in questa regione. La filosofia produttiva di Tormaresca è produrre grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi: Neprica, Morgicchio, Masseria Maime.

Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek. La famiglia Cantone, proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento, attende con ansia il ritorno di Tommaso, che da Roma ha deciso di rientrare nel paese d’origine, ma non mancheranno i colpi di scena. Cifra sitilistica di Ozpetek è la macchina da presa che si aggira nelle tavole imbandite, per raccontare in maniera brillante e conviviale i conflitti familiari.

La rassegna Cinevino si conferma format cult del MARTE, dove vino, prodotti del territorio, degustazioni enograstronomiche sono i protagonisti assoluti. Durante gli appuntamenti serali, il buon bere, la passione per il cibo campano e per la cucina si accompagnano alla visione di film accuratamente scelti per l’occasione. Un’iniziativa che abbina enogastronomia alla Settima Arte, palato e occhi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento