Fabio Massa

Mai per sempre, ciak per Fabio Massa

L’attore e regista Fabio Massa, dopo aver archiviato i premi ricevuti un po’ in tutto il mondo con “Aeffetto domino”, decide di tornare dietro la macchina da presa con un nuovo progetto.

Fabio Massa

Il lungometraggio uscito lo scorso marzo, che gli ha dato tante soddisfazioni di pubblico e nei festival, lo ha portato a pensare a questo nuovo progetto, dalla scrittura intensa, realizzata a 4 mani insieme con Demetrio Salvi.

Il primo ciak proprio oggi, 15 ottobre, e le riprese coinvolgeranno principalmente il Sud nei comuni di San Nicola Baronia (AV) e il comune di Presicce (LE), per andare avanti 4 settimane.

Mai per sempre

La rappresentazione di ogni sfaccettatura che la vita ci offre: la continua lotta, atavica, tra il bene ed il male, il loro sfiorarsi, rincorrersi, a volte convivere.

E’ la storia di Luca, un ragazzo che preferisce spezzarsi la schiena in un’officina meccanica che gestisce a Presicce, in Puglia, invece che essere vicino a persone che non condividono la sua stessa morale in Campania. In questo contesto ha deciso, inoltre, di dare una seconda possibilità al suo grande amico, Antonio, per gli amici 6=, regalandogli l’occasione di riscattare la sua vita, lavorando da lui, uscito dal carcere.

Oltre alla madre, Silvana, che ama profondamente, altro tassello importante con Napoli è rappresentato da Don Michele, un prete, al quale è molto legato, già amico e confessore della madre.
Luca è fidanzato con Maria, una donna ucraina di qualche anno più grande. I due stanno progettando l’idea di avere un bambino. Intanto anche 6= ha trovato una sua strada affettiva: ha incontrato Sara, un’infermiera, e il loro rapporto cresce sempre di più. Eppure, la felicità sembra essere un progetto a termine. Il male compare, si insinua e distrugge…

Un cast oltre Fabio Massa composto da Cristina Donadio, Gianni Parisi, Gianni Ferreri, Massimiliano Rossi, Yulia Mayarchuk, Benedetta Valanzano, Emiliano De Martino, Lucia Batassa, Tony Campanozzi e la partecipazione di Massimo Bonetti.

A chiudere il cast lo stesso Fabio Massa.

Le dichiarazioni

Il regista dichiara: “Sono molto emozionato di questo nuovo inizio. Dopo Aeffetto domino mi è nata l’esigenza, di raccontare una storia cruda, molto vicina ai problemi dei giovani di oggi, alla ricerca di un proprio futuro, che, a volte, non si presenta come noi realmente desideriamo, e allora combattiamo senza tregua, senza fine… Anche questa volta ho la possibilità di lavorare con un cast importante, e inoltre insieme al casting director, abbiamo deciso di dare opportunità a giovani talenti in cerca della grande occasione.

Oltre al cast artistico, punto molto su ogni professionalità tecnica: la presenza di un grande direttore della fotografia, che mi affiancherà in questa avventura come Rocco Marra, il montatore Davide Franco e le musiche di Salvio Vassallo: tutto promette bene! Sono Felice ed emozionato!“.

A firmare la fotografia del film di Fabio Massa, sarà Rocco Marra, i costumi sono affidati a Gina Oliva, l’organizzazione generale a Rocco Buongiorno, la scenografia a Gianluigi Marrazzo ed il casting è curato da Andrea Axel Nobile. Il film è prodotto, dallo stesso Massa con la sua Goccia Film in coproduzione con Eduardo Angeloni per Antracine Film Industry, Matthew Stegemiller per Nicheco Holding, Salvatore Centomani per la Centodue service, Antonio Campanozzi per Vertigo Film, Giuseppe de Felice per Giustemply.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento