Il regista di Global Harmoni, Fabio Massa al Chinese Theatre di Los Angeles. Foto di Eugenio Blasio
Il regista di Global Harmoni, Fabio Massa al Chinese Theatre di Los Angeles. Foto di Eugenio Blasio

Global Harmony vince il Los Angeles Italia Film Festival

Global Harmony“, il film del regista stabiese Fabio Massa, ha conquistato il premio come miglior film al Los Angeles Italia Film Festival, prestigiosa rassegna giunta alla sua 19esima edizione.

Un riconoscimento importante per un’opera che affronta tematiche di grande attualità, come la difesa dei diritti dei bambini, l’amore, l’amicizia e la lotta contro il male, il tutto ambientato in una suggestiva Lampedusa inedita.

Global Harmony

Il film narra la storia di Richard Foster (interpretato da Morgan David Jones), un giornalista due volte vincitore del premio Pulitzer che, dopo aver abbandonato il business di famiglia per dedicarsi alla sua fondazione “Global Harmony”, si ritrova suo malgrado coinvolto in un grave incidente automobilistico in Italia.

L’incidente porta alla morte di una donna incinta, ma Richard le permette di dare alla luce una bambina, Gaia, prima di spirare. Da questo momento la sua vita cambia radicalmente e il prezzo da pagare per la sua visione idealista del mondo si rivela inaspettato.

Un cast internazionale

Oltre a Morgan David Jones, il film vanta un cast internazionale di grande rilievo, con nomi come Rasha Bilal, Tomas Arana, Randal Paul, Denny Mendez, Mariagrazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Cristina Donadio, Sergio Muniz, Yulya Mayarchuk, Naya Menson, Rosetta Pedone e Faty Ba.

Un progetto ambizioso

“Global Harmony” è un film ambizioso che ha visto la collaborazione di diverse professionalità provenienti da tutto il mondo. La sceneggiatura è firmata da Diego Olivares e Fabio Massa a partire da un soggetto di Matthew Stegemiller, mentre la fotografia è del pluri-candidato al David di Donatello Giovanni Mammolotti. Il montaggio è di Davide Franco, i costumi di Teresa Papa e la scenografia di Martina Ramunno.

Un successo da celebrare

Il premio ricevuto al Los Angeles Italia Film Festival è un importante riconoscimento per il lavoro di Fabio Massa e di tutta la squadra che ha lavorato a “Global Harmony”.

Il film continuerà il suo tour internazionale partecipando ad altri festival in America e in Europa, prima di approdare nelle sale cinematografiche italiane entro l’inizio del 2025.

Un film da non perdere

“Global Harmony” è un film che emoziona e fa riflettere, un’opera che non lascia indifferenti e che invita a guardare il mondo con occhi nuovi. Un film da non perdere, che ci porta in un viaggio di speranza e di bellezza.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento