Successo di pubblico con tutte le messe in sicurezza del caso per l’VIII edizione del Premio La Fescina, che si è tenuto il 13 Settembre a Quarto in provincia di Napoli.
Ideato da Ugo Autuori, il Premio è stato magistralmente condotto da Stefano Buttafuoco (inviato di Rai 1 della trasmissione televisiva La vita in diretta) e dalla conduttrice campana Cinzia Profita.
Lo show e gli ospiti
A La Fescina 2020, sono stati presenti come previsto da anticipazioni, tutti gli ospiti, a partire da Demetra Hampton star del cinema e icona TV degli anni 90, diventata nota al pubblico con la serie Valentina.
Sempre dal mondo della televisione, Linda Batista, una delle regina delle fiction italiane, insieme con Marina Crialesi e Agnese Lorenzini, che sono state premiate per la sezione Soap dal direttore centro produzione Rai di Napoli Antonio Parlati che a sua volta ha ritirato il premio per la sezione Napoli che produce.
Poi si è passati al mondo della musica, con la premiazione del tenore italiano Giuseppe Gambi, portatore nel mondo del Bel Canto e con Gianni Lanni, che ha deliziato con un interpretazione di Massimo Ranieri: “Perdere l’amore”.
Ci si sposta poi alla sezione Cinema, dove Fabio Massa e Cristina Donadio, hanno presentato e ritirato il premio per “Mai per sempre”, film attualmente in programmazione nelle sale italiane.
Non sono mancate all’appello la sezione Volto Social con Mila Suarez, la sezione Cabaret con Antonio Fiorillo, quella food con lo chef Marco Nitride e per il palcoscenico, Alfonso Durso imprenditore del pastificio Graziano vera eccellenza made in Campania.
Oltre i 15 premiati, guest star indiscussa dell’evento è stata Asia Argento che si è sentita accolta come se fosse a casa sua, tanto da togliersi le scarpe in palcoscenico e dare show e lezioni di kick boxing.