Noemi. Foto di Antonio Dicorato
Noemi. Foto di Antonio Dicorato

Noemi: il ritorno con “Non ho bisogno di te”

Noemi, una delle cantautrici più amate del panorama italiano, torna sulla scena musicale con “Non ho bisogno di te”, un nuovo singolo energico e potente che segna il suo ritorno dopo due anni dalla sua ultima uscita discografica.

Il brano, scritto da Noemi, Golden Years e Drast, e prodotto da Golden Years e Drast, è un inno alla self-awareness e all’empowerment femminile, che celebra la liberazione dai vincoli e la ricerca della propria identità.

Un inno alla rinascita e all’autenticità

“Non ho bisogno di te” è un brano uptempo che esplode in un crescendo di energia in soli due minuti e mezzo, con influenze gospel che sottolineano il messaggio di forza e positività. La canzone parla del viaggio di Noemi verso la scoperta di sé, un percorso di trasformazione e crescita personale che l’ha portata a liberarsi dalle dipendenze emotive e ad abbracciare la propria autenticità.

Un nuovo capitolo per Noemi

Questo nuovo singolo segna un nuovo capitolo per Noemi, sia come artista che come donna. La cantautrice romana ha dichiarato: “‘Non ho bisogno di te’ è un brano che parla di rinascita, di liberazione da tutto ciò che ci fa stare male e ci impedisce di essere felici. È un inno alla forza interiore e alla consapevolezza di sé”.

Un tour estivo per celebrare la musica

Noemi presenterà il suo nuovo singolo dal vivo con un tour estivo che la porterà in diverse città italiane da maggio a settembre. Il tour, prodotto da Friends & Partners, partirà dalla Valposchiavo (Svizzera) il 3 maggio 2024 e si concluderà ad Aymavilles (AO) il 22 settembre 2024.

  • 3 MAGGIO 2024 – VALPOSCHIAVO (SVIZZERA) – SCONFINI – PIAZZA COMUNALE
  • 18 MAGGIO 2024 – PORTO TORRES (SS) – FESHTA MANNA – PIAZZA TORRE ARAGONESE
  • 19 MAGGIO 2024 – VALLEDORIA (SS) – LUNGOMARE SAN PIETRO A MARE
  • 1 LUGLIO 2024 – PALERMO – SICILIA JAZZ FESTIVAL – CON L’ORCHESTRA JAZZ SICILIANA THE BRASS GROUP – TEATRO DI VERDURA
  • 7 LUGLIO 2024 – ROMA – ROMA UNPLUGGED FESTIVAL – VILLA DI MASSENZIO
  • 12 LUGLIO 2024 – FIRENZE – ULTRAVOX – PARCO DELLE CASCINE
  • 22 AGOSTO 2024 – MONTESILVANO (PE) – ARENA DEL MARE
  • 24 AGOSTO 2024 – LIVORNO – TERRAZZA MASCAGNI
  • 1 SETTEMBRE 2024 – TRASACCO (AQ) – PIAZZA MATTEOTTI
  • 20 SETTEMBRE 2024 – MONTI (SS) – SPAZIO G. MAMELI
  • 22 SETTEMBRE 2024 – AYMAVILLES (AO) – FESTIVAL MUSICASTELLE LOCALITÁ OZEIN (14:00)

Un’artista impegnata e solidale

Oltre alla sua attività musicale, Noemi è anche impegnata in diverse iniziative di solidarietà. La cantautrice è infatti parte del comitato artistico della Fondazione Una Nessuna Centomila e parteciperà a due importanti appuntamenti live all’Arena di Verona il 4 e 5 maggio 2024 insieme ad altre grandi voci della musica italiana.

Noemi: un talento in continua evoluzione

Noemi conferma il suo status di artista in continua evoluzione, capace di reinventarsi e di affrontare nuove sfide con coraggio e determinazione. “Non ho bisogno di te” è un brano potente e ispiratore che rappresenta un nuovo inizio per la cantautrice romana, pronta a conquistare ancora una volta il pubblico con la sua musica e la sua personalità.

Lascia un commento