Vita da Influencer

Vita da Influencer è la nuova rubrica de La Gazzetta dello Spettacolo, che racconta il quotidiano dei personaggi più seguiti dal mondo dei social network.

Vita da Influencer

L’Influencer è quella persona determinante nell’influenza dell’opinione pubblica, quello che un tempo veniva anche chiamato “Opinion Leader“.

I personaggi che incontriamo sono i social broadcaster, i mass influencer ed i potential influencer, che si racconteranno sui propri segreti e sulle proprie giornate.

A partire dal food, al beauty, al fashion, passando per il travel ed altri argomenti, ragazzi e ragazze del mondo del web, che hanno scelto di basare la propria carriera sul mondo dei social si raccontano.

A prescindere che abbiano scelto Facebook, Instagram o TikTok, le loro giornate passano a contatto con gli smartphone tra fotografie ed hashtag, per raccontare ai propri follower quello che sono le proprie passioni e le proprie giornate.

Siete pronti a scoprire com’è la Vita da Influencer?

Maria Basilicata: sacco, guantoni e vita da attrice

Maria Basilicata. Foto di Francesco Laratta

Oggi incontriamo Maria Basilicata per la nostra rubrica Vita da Influencer. Per descriverla potremmo utilizzare quello che ci ha raccontato lei: “carina, bionda e dolce”, ma vogliamo andare oltre per scoprire come passa il suo tempo tra social network, sport e una vita da attrice. Maria Basilicata. Foto di Francesco Laratta Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo. Se dovessi descriverti …

Continua a leggere

Chiara Stile, nel cognome un destino… “stiloso”

Chiara Stile. Foto di Serena Pepe

Per la nostra rubrica dedicata agli Influencer, oggi incontriamo Chiara Stile. Classe ’99, appassionata di moda e tendenze, che a 20 anni, ha deciso di mettere la sua passione online per farla diventare un lavoro. Tra un evento, un racconto della sua giornata ed un nuovo shooting fotografico, l’abbiamo incontrata per farci raccontare la sua Vita da Influencer! Chiara Stile. …

Continua a leggere

Influencer tra sorrisi, seduzione e insicurezza

Tre delle influencer più famose d’Italia sono state sottoposte ad una attenta analisi dei comportamenti, dei gesti, dei micormovimenti del corpo e del volto. Si tratta di tecniche scientifiche, molto utilizzate soprattutto nelle grandi aziende nelle fasi di selezione del personale, ma anche nell’ambito forense, per “leggere” la predisposizioni, il modo di esprimere sentimenti e razionalità. In Italia una delle …

Continua a leggere