Tanya La Gatta in copertina su La Gazzetta dello Spettacolo Magazine (Luglio-Agosto 2020). Foto di Roberto Jandoli
Tanya La Gatta in copertina su La Gazzetta dello Spettacolo Magazine (Luglio-Agosto 2020). Foto di Roberto Jandoli

Social Moment con Tanya La Gatta

Incontriamo Tanya La Gatta, che è stata protagonista del nostro magazine in edicola qualche tempo fa, ci racconta un po’ di novità.

Prossima alle nozze, pronta a parlaci dello spettacolo che tanto ama, dei programmi che conduce, del suo futuro..

Bentornata su La Gazzetta dello Spettacolo, Tanya La Gatta. Come procede il tuo vissuto?

Ciao e Grazie per questa intervista! Vivo un buon periodo e procede alla grande anche con l’organizzazione del mio matrimonio. Mi sto godendo ogni istante, conciliando il tutto con il lavoro che prosegue altrettanto bene. Sono impegnata in lavori pubblicitari, eventi e promozioni nazionali. La conduzione del programma televisivo per il campionato di calcio delle serie A mi entusiasma tantissimo e sono felice di esserne anche quest’anno al timone. Sono comunque aperta a nuove esperienze e non vedo l’ora di potervi svelare i prossimi progetti.

Come ha avuto inizio questo tuo percorso artistico, Tanya La Gatta, e a cosa senti di essere maggiormente affine, che si parli di conduzione o dell’essere modella?

Ho iniziato questo percorso per gioco, in seguito ad una scommessa con delle amiche ai tempi del liceo. Partecipai ad un concorso di bellezza, vinsi, ed iniziai a lavorare come modella e, in contemporanea, a crescere sui social network. Creai un blog in cui condividevo i miei progressi lavorativi, foto e video. Ogni giorno i numeri crescevano e mi hanno condotta dove sono oggi. Mi sono trovata a cavalcare un’onda iniziata per scherzo ma che, in fin dei conti, mi è sempre piaciuta. Sono stata sempre affine al mondo della moda e della fotografia ma, oggi, sento di essere molto più vicina alla conduzione, sia televisiva che radiofonica.

Napoletana di origine, quanta soddisfazione vi è nel poter portare le tue origini in ogni dove grazie al tuo lavoro?

Sono orgogliosa delle mie origini e felice di far sapere a chiunque ci sia nel mondo quanto di bello la città di Napoli ha da offrire. Grazie al mio lavoro viaggio tanto e questo mi permette di imparare e scoprire molto cose. I social sono una grande opportunità per uno scambio di conoscenze, l’importante è saper usare i network per giusti scopi.

Ad oggi, quali soddisfazioni ti ha regalato il tuo lavoro?

Fortunatamente tante. Dal mio primo ciak per il film Rai, “Altri Padri”, alle grandi emozioni dei festival del cinema, come quello di Cannes e Venezia. Anche quando mi scelgono come testimonial di un marchio, in quanto idonea a rappresentarlo, vivo di soddisfazione.

Cosa vorresti poter realizzare in futuro?

Nel mio futuro vedo tanti progetti e sogni da realizzare.. Sicuramente tra questi c’è la voglia di veder affermare sempre più il mio brand di total look.

Tanya La Gatta. Foto di Roberto Jandoli
Tanya La Gatta. Foto di Roberto Jandoli

Con quale artista vorresti poter collaborare?

Ha rappresentato un sogno conoscere e parlare con Johnny Depp in occasione del Festival del Cinema di Venezia. Ammetto che sarebbe ancor più grande il sogno di poter collaborare con lui. Parliamo di un artista completo, che mi insegnerebbe tantissimo.

Chi è Tanya La Gatta nel privato, e quali passioni caratterizzano il tuo vissuto?

Una persona Semplice, che ama divertitirsi e condividere il proprio tempo con gli amici e la famiglia. Ho diverse passioni e sin da bambina ho praticato molti sport, dalla danza alla ginnastica artistica, al pattinaggio e al canto. Ora mi impegno in palestra..

Hai affermato di voler partecipare a “Ballando con le Stelle”. Lanciamo un appello a Milly Carlucci?

Direi di si! La danza c’è sempre stata nella mia vita, sin da piccola.. Mi piacerebbe moltissimo partecipare a Ballando con le Stelle anche per sfidare me stessa e valutare le mie capacità.

Guardiamo al futuro, cosa puoi anticiparci sui prossimi progetti, nei limiti del possibile?

La cosa più imminente che vedo nel futuro? Il mio matrimonio. Mancano poco più di due mesi, ormai, e l’emozione cresce di giorno in giorno. Anche il lavoro mi sta dando tante soddisfazioni. In estate sarò impegnata in varie campagne pubblicitarie in giro per l’Europa e sarò presente in molti eventi in Italia. Posso anticiparvi che sarò a Venezia anche quest’anno per la prossima edizione della Mostra Del Cinema e, con il mio staff, stiamo lavorando a due progetti: uno televisivo e l’altro cinematografico che dovrebbero partire entro la fine dell’anno.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento