Donatella Zaccagnini Romito
Donatella Zaccagnini Romito

Social moment con Donatella Zaccagnini Romito

Incontriamo Donatella Zaccagnini Romito, modella, influencer e dottoressa, per approfondirne la conoscenza. Un vissuto forte il suo di cui la stessa Donatella ci parla a cuore aperto.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Donatella Zaccagnini Romito. Modella, influencer e dottoressa in scienze dell’alimentazione ma, esattamente, come ha avuto vita tutto ciò?

A soli diciotto anni ho vinto un concorso di bellezza e da lì è cominciato tutto, nonostante gli impegni legati allo studio. Difatti, mi sono laureata in ingegneria, ho conseguito il dottorato in Ingegneria Elettrica a Roma, per poi approdare in America, per via di alcuni progetti brevettati e presentati da me al General Meeting di San Diego. Una grande soddisfazione, avevo poco più di 20 anni.

Cosa è accaduto successivamente?

Ho proseguito la carriera accademica, ero docente in diverse scuole professionali di Roma e a La Sapienza, mi concedevo saltuariamente alcune apparizioni nel mondo dello spettacolo e della moda. Purtroppo nel 2015 sono stata coinvolta in un brutto incidente stradale che mi ha costretta a rimanere diversi mesi in sedia a rotelle e a subire diversi interventi al cuore, l’ultimo a ottobre 2023, alla valvola tricuspide. Con tanta forza di volontà e con il supporto della mia famiglia, per fortuna, sono riuscita a riprendermi. Un periodo che difficilmente dimenticherò e che purtroppo ha cambiato la mia vita.

Tornando alla tua professione, allo spettacolo, tempo addietro hai rinunciato alla possibilità di prendere parte al Grande Fratello. Pentita di questa decisione?

Assolutamente no! Sono dell’idea che ci sia un momento giusto per ogni cosa e, forse, ai tempi non lo era. Non mi pento mai delle scelte fatte, non è nel mio modo di essere.

Spesso presente nel programma “La Zanzara”, per alcune ospitate, come ne “Le Iene”, che esperienza hanno rappresentato per te?

Cerco di portare sempre qualcosa di personale, di positivo, in ogni programma a cui prendo parte, perché ritengo sia giusto così. Amo raccontare il mio reale modo di essere e devo dire che ogni situazione vissuta mi ha portato delle conoscenze magnifiche.

Donatella Zaccagnini Romito, se ti fosse chiesto di scegliere tra l’ambito legato allo spettacolo e l’essere un’abile ingegnere, cosa sceglieresti?

Oggi cerco di affrontare la vita nella maniera migliore, con tutta la tranquillità possibile. Sento di aver raggiunto dei traguardi importanti, di aver preso due lauree ricercate, volute, anche come regalo verso la mia famiglia e voglio prendere la vita così come viene, nella maniera migliore possibile!

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento