Gino Leonardo Mascia
Gino Leonardo Mascia

Gino Leonardo Mascia: devo tutto alla nonna

Gino Leonardo Mascia è nato in Sardegna e, da sempre, ha inseguito il sogno della conduzione televisiva. Dopo alcune esperienze televisive e cinematografiche, ha iniziato ad avere un bel seguito sui social grazie ad alcuni video che condivide con la sua amata nonna.

Benvenuto, Gino Leonardo Mascia. Ultimamente si sente tanto parlare di te e della tua amata nonna, siete nonna e nipote più famosi del web, è vero?

Beh è quello che si dice, forse in Italia sì. Siamo la coppia nonna e nipote più famosa del web, wow che responsabilità!

In che modo il web ti ha aiutato ad emergere? 

Il web per me oggi è la nuova televisione. La televisione è tutt’altra storia però il web è più istantaneo. Infatti, basta un video virale ed è fatta. Io non ho fatto nulla, devo tutto alla mia nonna.

Come è cambiato e si è rafforzato il rapporto con tua nonna grazie ai social? 

Dico sempre una cosa, ho regalato anni di vita a mia nonna. Se non fosse arrivato questo successo, mia nonna avrebbe fatto la classica vita da “nonna” e io non lo avrei mai permesso. La nonna deve vivere all’infinito ed essere attiva, lei ha più grinta di me.

In che modo la tua famiglia ti sostiene nel tuo lavoro? 

La mia famiglia mi ha sempre lasciato fare, non mi ha mai dato vincoli, hanno sempre voluto il meglio per me senza mai forzare le mie scelte. Sono stato fortunato.

Quali sono gli Influencer che ammiri di più? 

Ammiro tutti gli influencer che hanno originalità e si contraddistinguono in qualcosa. Fare l’influencer è un lavoro vero e proprio e chi lo fa bene è solo da ammirare.

Ci racconti della tua ospitata a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso con tua nonna? Che emozione hai provato?

Pomeriggio 5 è arrivato grazie al web, la produzione ci ha notati e ha voluto mandare i nostri video in onda e ospitarci per due puntate in studio con Barbara D’Urso. È stata una grande emozione per noi che veniamo da un’isola e non avevamo mai toccato una realtà così grande come quella di canale 5.

Sogni e ambizioni che vuoi svelarci sul futuro di Gino Leonardo Mascia?

Sono un sognatore, ne ho troppi, sogno ogni giorno sempre più in grande, questo mi dà una carica pazzesca. Oltre la crescita della mia figura nella mia azienda che per me ha la priorità sogno  sicuramente la televisione. Vorrei fare un Reality con nonna, saremo la prima coppia nonna e nipote.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento