Lenu e Pietro in L'Amica Geniale 3
Lenu e Pietro in L'Amica Geniale 3

L’Amica Geniale 3: verso il finale di stagione

Domenica 20 febbraio è andata in onda la terza puntale della serie “L’Amica Geniale” terza stagione, conquistando 4.645.000 spettatori pari al 21.6% di share.

La prossima settimana, domenica 27 febbraio, ci sarà il grande ed atteso finale con gli episodi 7 ed 8, nel corso dei quali assisteremo alla crisi sempre più sentita tra Elena (Margherita Mazzucco) ed il marito Pietro, dovuta anche alla presenza di Nino che risveglierà nella giovane donna antiche passioni.

Un giorno Nino Sarratore si presenterà a casa di Elena e Pietro che rimarrà conquistato dal giovane stringendo con lui una salda amicizia.

Elena e Pietro conosceranno anche la famiglia di Nino che si renderà disponibile nel dare consigli e pareri sul manoscritto di Elena. Pietro, invece, non lo ha ancora letto e questo provoca delle reazioni poco pacate in Nino che non manifesta, però, mai apertamente la sua ostilità.

In tutto questo marasma Elena inizia a non avere più dubbi su i suoi sentimenti tornando a Napoli.

Booking.com

L’amica geniale
Fonte Wikipedia

L’amica geniale è una serie televisiva italo-statunitense creata da Saverio Costanzo. Prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, è una trasposizione dell’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante.

La serie è distribuita all’estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo My Brilliant Friend nei paesi anglofoni.

La seconda stagione, basata su Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata il 4 dicembre 2018, le riprese sono iniziate a marzo 2019 per una durata di sei mesi e la messa in onda in Italia è iniziata su Rai 1 il 10 febbraio 2020.

La terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta, terzo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata per i primi mesi del 2022, con otto episodi.

È in pre-produzione anche l’ultima stagione di otto episodi, tratto dall’ultimo libro della tetralogia Storia della bambina perduta.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento