Asia Nevi

Asia Nevi: vivo a pieno tutto ciò che mi capita

Molti di voi avranno già riconosciuto la giovane e brava Asia Nevi, presente nel cast de A casa tutti bene, la serie Sky ad opera di Gabriele Muccino. Asia è brava, disponibile e molto gentile.

Asia Nevi

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Asia Nevi. Come procede il tuo vissuto?

Ciao Alessia, grazie mille per l’intervista. Al momento tutto bene! Nonostante l’autunno triste e piovoso, ho preso parte a due bellissimi progetti che mi hanno davvero ricaricato! E poi ho concluso finalmente la laurea magistrale in lingue, altra grande soddisfazione.

Attualmente sei nel cast de “A casa tutti bene”, serie Sky firmata da Gabriele Muccino. Che esperienza ha rappresentato per te e cosa puoi dirci circa il tuo personaggio?

È stata la mia vera prima esperienza su un set con un regista magistrale come Gabriele Muccino e sono grata di averne fatto parte! Nonostante il piccolo ruolo, ho avuto modo di crescere e avere conferma che ogni singolo momento sul set è prezioso ed estremamente formativo.

Cosa ti ha spinto ad avvicinarti alla recitazione?

I miei genitori e la loro grande passione per il cinema: mi hanno fatta crescere con i grandi capolavori di Bertolucci, Visconti e Fellini. Inoltre, mi piaceva scrivere testi da mettere in scena con i miei cugini e chiunque mi capitava sottomano. Poi, dopo essermi diplomata al Balletto di Roma in danza classica e contemporanea, ho iniziato a frequentare laboratori teatrali.

Con chi ti piacerebbe collaborare un domani?

Sarei entusiasta di lavorare con tantissimi nomi, tra i quali, Matteo Garrone, Nanni Moretti e Sorrentino.

Chi è Asia Nevi e quali sono i suoi sogni, i suoi progetti futuri e passioni?

Asia è una ragazza che si nutre di positività e di tutte le meraviglie che la vita può offrire. Cerco di vivere a pieno ogni momento e di trarre insegnamenti anche da quello più buio. Sto continuando a studiare tanto con acting coaches e frequentando workshop perché sento la forte necessità di formarmi costantemente. Di sogni ne ho tanti e sono ciò che mi motivano ogni giorno a dare il massimo, ma preferisco non svelarli.

Asia Nevi

Abbiamo vissuto un periodo di fermo legato ad una inaspettata pandemia. Quali consapevolezze ha apportato tutto ciò al tuo vissuto?

È stato un periodo molto duro, lo ammetto, pieno di sconforto e disillusione. Ad ogni modo, grazie alla pandemia, ho davvero imparato ad apprezzare e godere dei piccoli momenti di gioia e appurato, per l’ennesima volta, che la pazienza è la virtù dei forti.

Si avvicinano le feste. Come vivrai tutto ciò e cosa ti auguri possa verificarsi con l’avanzare del nuovo anno?

Cucinando e mangiando, come sempre (ride). Scherzi a parte, mi auguro davvero di riacquistare quella serenità che questa situazione ci ha portato via e che tutto abbia fine, il prima possibile.

Cosa prevede il tuo futuro artistico?

Attualmente sono impegnata su un set di un progetto davvero coinvolgente.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento