Il cast di B come sabato
Il cast di B come sabato. Foto di Giancarlo Cantone.

B come Sabato arriva su Rai 2

B come Sabato è il nuovo programma di Rai 2 e Radio 2 che andrà in onda dal 15 Settembre alle ore 13 30, e sarà condotto da Gabriele Corsi, Andrea Delogu, Marco Mazzocchi con la partecipazione di Gigi e Ross. 

Il cast di B come sabato
Il cast di B come sabato. Foto di Giancarlo Cantone.

Il giorno 14 Settembre presso gli studi della Rai di Napoli ha avuto luogo la Conferenza Stampa per la presentazione della nuova trasmissione di Rai2 B come Sabato, all’incontro hanno partecipato Fabio Di Iorio (Vice Direttore Rai2), Francesco Pinto (Direttore Centro di Produzione Rai di Napoli), oltre ai protagonisti del talk, ovvero Gabriele Corsi, Andrea Delogu, Marco Mazzocchi e la simpatica coppia di mattatori Gigi e Ross. 

Il nuovissimo studio accoglierà il programma dedicato agli incontri di calcio di serie B e non solo, un modo per scoprire i tantissimi talenti e nuovi personaggi che brillano in diverse attività e discipline sportive non sempre messe in luce e talvolta anche inesplorate.

Le partite saranno una bella occasione per andare alla scoperta delle province italiane, dei loro usi, costumi e tradizioni, raccontati poi dagli inviati esterni ( tra cui anche Gianluca Fubelli) che non solo riferiranno dell’evento sportivo ma faranno anche un reso conto della città che gli ospita.

Tutte le settimane Gabriele e Andrea daranno spazio a diversi campioni e discipline sportive per metterle in risalto: tiro con la Fionda, Braccio di Ferro e Morra, il Frisbee Free Style, le Cheers Leaders, la campionessa italiana di sollevamento pesi e molto altro ancora che non abbraccerà, quindi, solo il calcio. Il tutto ovviamente sarà condito dalla conduzione spumeggiante, allegra e simpatica di cui sono capaci i sopracitati padroni di casa.

Per quanto concerne la versione radiofonica, B come Sabato sarà presentato da Mauro Casciari e Angela Rafanelli che daranno vita a delle vere e proprie incurioni in tv, creando così un programma nel programma.

La produzione è di Rai 2, Capo Autore Dario Viola, la regia è di Cristiano D’Alisera. 

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento