Paola Ferrari. Foto dal Web
Paola Ferrari. Foto dal Web

Paola Ferrari: Mi piacerebbe condurre uno spazio informativo

Paola Ferrari, giornalista sportiva e volto storico della Rai, ha rilasciato un’intervista di recente in cui ha parlato del suo futuro in televisione.

La Ferrari, attualmente alla conduzione di Novantesimo Minuto, ha dichiarato di volersi dedicare a un programma informativo, non politico. “Mi piacerebbe parlare di attualità, di cronaca”, ha detto. “Magari mi dedicherò ancora di più a questo genere quando smetterò con il calcio!

La giornalista ha anche espresso la sua stima per le colleghe giornaliste che sono alla conduzione dei programmi sportivi, a partire da Simona Rolandi, che conduce La Domenica Sportiva. “Sono molto felice che conduca il programma una mia amica, una grande professionista”, ha detto.

La Ferrari ha inoltre sottolineato l’importanza delle professioniste femminili nelle trasmissioni sportive. “Sono stata la prima donna alla guida de La Domenica Sportiva e sono stata anche quella che ne ha condotte più di tutti, ben 9 edizioni“, ha ricordato.

La Ferrari ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1982, collaborando con diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale, La Stampa e Il Resto del Carlino. Nel 1989 è approdata in Rai, dove ha condotto numerosi programmi sportivi, tra cui La Domenica Sportiva, 90° minuto, Notti Europee e Notti Mondiali.

La giornalista è anche autrice di diversi libri, tra cui “La Signora del Goal” (2003), “Il mio calcio” (2008) e “Paola Ferrari, una donna in campo” (2021).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento