Levante si racconta
Levante si racconta

Levante racconta il suo 2023 in un docu-film su Paramount+

La cantautrice e scrittrice Levante porterà in esclusiva su Paramount+ il docu-film “Levante Ventitré – Anni di voli pindarici”, in uscita il 23 febbraio.

Il film ripercorre gli ultimi 12 mesi della vita dell’artista, un anno che ha segnato in modo indelebile la sua carriera e la sua vita personale.

Il docu-film è un viaggio tra gli stati d’animo che hanno guidato le parole della cantautrice, che si racconterà in una lunga intervista scavando dentro di sé e raccontando per la prima volta la profonda trasformazione, esteriore e interiore, che l’ha attraversata.

Levante ha compreso il significato di essere madre dopo la nascita di sua figlia Alma Futura, ha pubblicato un album necessario e complesso che guarda al futuro (“Opera futura”), ha partecipato per la seconda volta al Festival di Sanremo arrivando alla posizione n. 23 con un brano che è stato un rischio ma anche una grande opportunità, è salita per la prima volta sul palco dell’Arena di Verona e aprirà questa primavera un nuovo capitolo che la porterà a calcare i palchi di 23 teatri italiani.

In questo racconto non saranno solo le parole al centro ma ci sarà soprattutto la musica di Levante, che aprirà per la prima volta al pubblico le porte dell’Arena di Verona per raccontare le paure, le emozioni che hanno avvolto il suo ritorno live.

“Levante Ventitré – Anni di voli pindarici” è l’istantanea di un momento di serenità non intaccato dalla nostalgia, uno degli stati d’animo che da sempre accompagna Claudia Lagona. Alla fine del racconto che si sviluppa in questi 60 minuti di video, troveremo una Levante per la prima volta completamente proiettata in avanti, concentrata sul futuro.

Il docu-film è una produzione VIVO Concerti, in collaborazione con Metatron, TAIGA e Warner Music Italy; in collaborazione con Paramount+; la regia e il montaggio sono di Giacomo Triglia; la scrittura è di Katamashi; la produzione esecutiva è di deAntartica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento