Vita da Carlo 2. Foto dal Web
Carlo Verdone con il ciak di Vita da Carlo 2. Foto dal Web

Vita da Carlo, seconda stagione: cast, anticipazioni e messa in onda

Uno sguardo al trailer di Vita da Carlo, seconda stagione da parte di Paramount+, mette in moto subito i fans appassionati della serie autobiografica interpretata da Carlo Verdone e prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis.

Quando andrà in onda la seconda stagione?

La serie TV andrà in onda in esclusiva su Paramount+ dal 15 settembre, per intrecciare realtà e finzione in un’irresistibile comic series, in cui Carlo Verdone interpreta sé stesso.

Vita da Carlo

Voglio fare solo quello che mi va di fare” si era imposto Carlo sul finale della prima stagione e, negli ultimi mesi, ha tenuto fede al suo proposito, dedicando del tempo a sé stesso e scrivendo un romanzo, La Carezza della Memoria, che è diventato un bestseller.

Tra quelle pagine Carlo trova l’ispirazione per realizzare il sogno covato in segreto per tutta la carriera: un film d’autore. L’ultima parola spetta però al produttore Ovidio Cantalupo, che dà il proprio benestare a una sola condizione: a interpretare il protagonista, l’alter ego ventenne di Carlo, dovrà essere il cantante Sangiovanni. Il produttore è convinto che, grazie al grande seguito di fan e follower sui social, Sangiovanni possa garantire il successo commerciale del film.

Carlo non è d’accordo, ma il desiderio di realizzare il progetto è così grande che si lascia convincere. E così, mentre già prevede di trovarsi a fronteggiare i capricci di un teen idol viziato, Sangiovanni si rivela invece un ragazzo alla mano e per molti versi simile a lui, pieno di insicurezze e costantemente in crisi. Saranno proprio le preoccupazioni di Sangiovanni e i capricci della co-protagonista del film, Ludovica Martino, a mettere costantemente a repentaglio la realizzazione del film.

Ai tormenti professionali si sommano poi quelli familiari: dalla gravidanza della figlia Maddalena, che non rivela chi sia il padre del bambino; a Giovanni, il figlio avvocato che si mette contro la mala di Ostia; dalle fobie di Max alle nevrosi dell’ex moglie Sandra, passando per Chicco, disposto a tutto pur di riconquistare Maddalena; Annamaria che si licenzia per seguire l’amore e, infine, l’inaspettato incontro con Sofia, un’affascinante scrittrice di libri per bambini che travolge Carlo con la sua energia. Poi ci sono i fan, i selfie, gli amici o presunti tali, i colleghi, gli scocciatori… insomma, è Vita da Carlo!

Il cast della serie TV

Scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e da Carlo Verdone, che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso, la serie vanta un cast “all stars” con alcuni tra i nomi più forti dello spettacolo italiano, e non solo: oltre a Carlo Verdone, Sangiovanni e Ludovica Martino, anche Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi, Mita Medici.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento