Levante
Levante

Levante: la mia canzone d’estate in tour

Novità all’orizzonte per la cantante Levante, dopo (con grande autoironia) essere tornata mora, lancia il nuovo singolo inedito “Canzone d’estate“.

Il nuovo singolo: Canzone d’estate

La canzone in uscita il 23 giugno, viene dopo il video social dove ironizza sui capelli e sulla querelle “meglio bionda o mora”: molti amici e ospiti (Amadeus, Colapesce Dimartino, Fiorello, Linus, Paola e Chiara, Pilar Fogliati e Valerio Lundini) si sono prestati per questa clip che vuole, con la leggerezza che merita un argomento come la scelta del colore dei capelli di una donna, chiudere il cerchio e tornare alla musica.

Le dichiarazioni

Levante ci racconta: “Canzone D’estate è il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio. Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito. Nessun viaggio porta dritto alla meta senza che il navigatore faccia delle tappe. Italia mia, sii palestra per i miei muscoli, riscaldamento prima dell’incontro più temuto, maestra di una testa in subbuglio e di un cuore in fiamme. Fatti vela che io soffio vento“.

Le date del tour estivo di Levante

Nel frattempo, la cantante è pronta ad infiammare il pubblico durante tutta l’estate con il suo nuovo tour e dopo un primo assaggio a Milano girerà l’Italia portando il meglio della sua ormai decennale carriera e dell’ultimo disco “Opera Futura” dal vivo in alcuni dei principali festival e delle più belle location estive del nostro paese.

A chiudere questa estate live il grande evento in programma il prossimo 27 settembre all’Arena di Verona. Ad accompagnare Levante sul palco, suo luogo d’elezione, ci saranno: Eugenio Odasso alle chitarre, Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso e Lorenza Giusiano ai cori.

Queste le prossime date dei concerti in programma:

  • Domenica 09 luglio Matera Oversound Music Festival – Castello di Tramontano
  • Sabato 15 luglio L’Aquila Pinewood Festival
  • Martedì 18 luglio Porto Recanati (MC) Arena Beniamino Gigli
  • Sabato 22 luglio Roma Cavea Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”
  • Domenica 20 agosto Grottaglie (TA) IOD Festival – Cave di Fantiano
  • Mercoledì 23 agosto Barletta The Best Festival – Castello del Fossato di Barletta
  • Venerdì 25 agosto Noto (SR) “Le scale della Musica, Noto Estate 2023” La Scalinata della Cattedrale
  • Mercoledì 27 settembre Verona Arena di Verona

Potrebbe interessarti

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci: nuovo singolo e tour tra le Arene

Biagio Antonacci annuncia il singolo "YOU & ME" e il tour UNPLUGGED 2026: 40 date tra Pompei, Tindari e il Vittoriale.

Zeyne. Foto da Facebook

Zeyne: debutto italiano della stella pop araba

Zeyne, la stella del pop arabo contemporaneo, per la prima volta in Italia a Milano. Biglietti, album AWDA e dettagli del concerto.

Valerio Scanu. Foto di Serafino Giacone

Valerio Scanu e la sua “Spunta la luna dal monte”

Valerio Scanu torna il 10 aprile con "Spunta la luna dal monte" feat. Maria Luisa Congiu. Un nuovo album e il tour 2026.

The Kolors

The Kolors Live: il ritorno sui palchi italiani

Le date del tour The Kolors Live 2026, il singolo Rolling Stones e come la band domina le classifiche con il nuovo funk-pop.

Mario Biondi presenta Prova d'autore. Foto di Corrado Corradi

Mario Biondi presenta Prova d’Autore: il nuovo tour 2026

Mario Biondi torna con "Prova d’Autore", il primo album in italiano. Date del tour, i dettagli del disco e i segreti del suo successo.

Negrita

Negrita: sette date per il tour Talk & Live

I Negrita tornano live con "Talk & Live": sette date esclusive tra musica e racconti intimi. Dettagli del tour e le novità della band.

Lascia un commento