Renato Zero e il suo tour “Autoritratto”
Renato Zero, il “Reuccio” della musica italiana, conclude con successo il tour live “Autoritratto – I Concerti Evento”.
Un trionfo senza precedenti: Renato Zero ha concluso la sua mastodontica tournée “Autoritratto – I Concerti Evento”, un viaggio musicale lungo 38 tappe che ha incantato oltre 250mila spettatori in tutta Italia.
Dalla sua amata Roma, il Sorcio ha regalato ai fan un’anteprima esclusiva del suo prossimo progetto discografico, presentando due inediti che omaggiano i suoi più grandi idoli internazionali. “Silenzio che lo sguardo tuo parla per te”, rivisitazione di “Sorry Seems To Be The Hardest Word” di Elton John, e “Resta accanto a me”, ispirata a “Redemption Song” di Bob Marley, saranno disponibili da venerdì 15 novembre su tutte le piattaforme digitali e, in occasione delle festività natalizie, in un’edizione speciale in vinile.
“Ho sempre ammirato questi artisti e ho voluto rendere loro omaggio a modo mio”, ha dichiarato Renato Zero. “Ho riscritto i testi per farli miei, mantenendo però il massimo rispetto per gli autori originali. In questi brani ho messo tutta la mia anima”.
Il nuovo album, di cui ancora non si conosce la data di uscita, si preannuncia come un lavoro intimo e profondo, nel quale Zero esplora sonorità e atmosfere diverse, senza mai dimenticare le sue radici. “Uscirà con calma, quando sarà pronto”, ha anticipato l’artista romano. “L’importante è che sia autentico e spontaneo”.
Con questo ennesimo successo, Renato Zero conferma il suo status di icona della musica italiana e la sua capacità di rinnovarsi senza mai tradire se stesso.