Conferenza Stampa Campania Libri Festival 2023
Conferenza Stampa Campania Libri Festival 2023

Campania Libri Festival 2023

Dal 5 all’8 ottobre 2023, presso il Palazzo Reale, ritorna a Napoli il Campania Libri Festival dedicato a Italo Calvino in occasione del centenario della nascita.

Lo scorso anno furono oltre 30mila i visitatori, un clamoroso successo che si spera possa essere replicato grazie anche agli oltre 200 eventi proposti che si alterneranno tra presentazioni, laboratori, dibattiti, interviste e tanto ancora.

Quattro saranno i percorsi tematici: Le parole, le storie, i silenzi; Nel cuore del presente; Di là dal mare e lontano; Altre frequenze. Ognuno è evidenziato da un diverso colore ovvero il verde, il giallo, il blu e il rosso.

Attesi tanti autori sia stranieri che italiani tra questi Benjamin Labatut, Guillermo Arriaga, Maylis Besserie, Jude Ellison Sady Doyle, Emanuele Trevi, Paolo Di Paolo, Igiaba Scego, Giorgio Falco, Matteo B. Bianchi, Francesca Giannone, Maria Grazia Calandrone e molti altri.

Non mancheranno grandi ospiti come Mario Martone, Alessandro Cattelan, Peppe Servillo, padre Enzo Fortunato, Luca Trapanese, Zerocalcare, Antonio Latella, Fumettibrutti, Salvatore Esposito e Francesco Pannofino.

La seconda edizione del Campania Libri Festival ospiterà altresì cerimonie e premiazioni, inoltre presso i cortili di Palazzo Reale ci saranno numerosi stand di case editrici.

Il patrocinio è di Rai Campania presente al Festival con un apposito spazio di discussioni ed eventi, che prende il titolo di “Arena Rai”, la cui conferenza stampa di presentazione ha avuto luogo il giorno 2 ottobre 2023 presso il Foyer dell’auditorium Domenico Scarlatti della Rai di Napoli.

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti il Direttore del Cptv Antonio Parlati e Oreste Lo Pomo, Capo redattore Tg Campania, i quali hanno esposto il calendario di incontri e iniziative che si svolgeranno presso lo stand Rai.

Campania Libri Festival 2023

L’evento è finanziato dalla Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano e diretta da Ruggero Cappuccio. La media partnership è di Rai Tgr e Rai Radio Live.

L’ingresso è gratuito.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento