Gerry Scotti conduce Io Canto Generation
Gerry Scotti conduce Io Canto Generation

Io Canto Generation, la finale con Renato Zero

Mercoledì 27 dicembre, in prima serata su Canale 5, andrà in onda l’attesissima finale di “Io Canto Generation“, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti.

Nella finalissima, le squadre verranno sciolte e i 12 talenti rimasti in gara si sfideranno uno contro l’altro per contendersi la vittoria. Ad accompagnare le emozionanti performance dei ragazzi saranno Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, che li hanno sostenuti durante tutto il percorso in veste di capisquadra.

A decretare il vincitore assoluto di “Io Canto Generation” sarà la giura composta da Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola, insieme a una rappresentanza di 100 componenti del pubblico in studio.

Il vincitore si aggiudicherà un trofeo e un prestigioso premio: una “Summer School Academy” di canto, cinema e filmmaking musicale, presso la sede della New York Film Academy di Firenze e un week-end lungo a New York, sempre in compagnia dalla NYFA. Il vincitore si assicurerà un ulteriore riconoscimento, denominato “Premio Tecnico Giuria e Radio”, assegnato dalla giuria insieme a Chiara Tortorella, Speaker di R101, Radio ufficiale del talent.

Infine, sempre grazie a R101, il primo classificato avrà la possibilità di incidere un editing di un brano “cover” tra quelli proposti nel corso delle puntate.

L’ospite speciale della serata sarà Renato Zero, uno dei più grandi artisti della musica italiana. Zero, che ha da poco festeggiato i 70 anni di carriera, si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi.

La finale di “Io Canto Generation” si preannuncia infuocata e ricca di emozioni. I 12 talenti rimasti in gara hanno dimostrato di avere un grande talento e una grande passione per la musica. Chi riuscirà a conquistare il titolo di “Io Canto Generation”? Lo scopriremo mercoledì 27 dicembre, in prima serata su Canale 5.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento