ZeroSettanta: tre nuovi album di Renato Zero

“In questo disco c’è sapore di giovinezza non è il mio funerale ma una rinascita” … così, il grande, Renato Zero arriverà alla soglia dei 70 anni (il prossimo 30 settembre) regalandosi e regalando 40 inediti, uniti in un progetto discografico che porta il titolo di Zerosettanta, ovvero tre album che usciranno precisamente il 30 di settembre, il 30 di ottobre ed il 30 di novembre.

ZeroSettanta - Renato Zero

Nel corso della conferenza stampa in streaming, Renato Zero spiega che partirà con la pubblicazione del terzo volume (in cui prevale la sonorità di Phil Palmer e Alan Clark con cui ha collaborato) a cui seguiranno il due ed infine l’uno. Una scelta non casuale, ma ben mirata, quella di partire dal tre per arrivare al primo, in quanto è riferita al segnale degli “Zerofolli” i quali ad ogni inizio di concerto in coro urlano : “Tre, due, uno… Zero!”.

Ricordiamo che il prossimo 29 settembre, su Canale 5, verrà tramesso il concerto “Zero Il Folle“, un omaggio per festeggiare gli splendidi 70 anni del mitico “Re dei Sorcini” .

Inoltre, sabato 26 settembre, alle ore 16.00, appuntamento con Silvia Toffanin accoglierà in studio questo vero mito della musica italiana.

Potrebbe interessarti

Roberta Faccani

Roberta Faccani: un talento Made in Italy

L’ex cantante dei Matia Bazar, Roberta Faccani, nonchè apprezzata interprete solista e di musical, è …

Renato Zero - La vetrina

La vetrina, nuovo singolo per Renato Zero

Da domani, venerdì 13 settembre, sarà in radio e disponibile in digitale La vetrina, il …

Casting

Attori e attrici per il nuovo video di Renato Zero

Sarà Daimon Film a realizzare il videoclip ufficiale di un brano contenuto nel prossimo album …

Lascia un commento