Un momento della presentazione de La biblioteca dei Sentimenti
Un momento della presentazione de La biblioteca dei Sentimenti

La biblioteca dei sentimenti in TV con Maurizio De Giovanni

“La biblioteca dei sentimenti” è il nuovo programma televisivo, in onda su Rai 3 dal prossimo 18 dicembre alle ore 15.20, che si avvale di una prestigiosa presenza… quella dello scrittore Maurizio De Giovanni.

La conferenza di presentazione ha avuto luogo presso il Centro produzione Rai di Napoli con la partecipazione dello stesso De Giovanni; del Direttore Centro di Produzione Tv Rai di Napoli Antonio Parlati; di Angelo Mellone, Direttore Intrattenimento Day Time e di Greta Mauro giornalista e conduttrice della nuova trasmissione.

Quindici le puntate, quindici i sentimenti che si andranno ad analizzare: nostalgia, felicità, paura, rabbia e molti altri.

In ogni puntata Maurizio De Giovanni e Greta Mauro attraverso i libri raccontano, per l’appunto, i grandi sentimenti, in compagnia di giovanissimi studenti universitari, di età compresa fra i 18 ed i 25 anni, che vanno ad arricchire le discussioni in studio.

Nel corso del programma vengono presi in considerazione tre testi: uno classico, un romanzo contemporaneo ed un libro di saggistica preceduti da un monologo di apertura di Maurizio De Giovanni. In ogni appuntamento, che va dal luned’ al venerdi, saranno ospitate tre personalità provenienti dal mondo della cultura e della letteratura.

“La biblioteca dei sentimenti” inizierà la sua avventura il 18 dicembre, dando voce al sentimento della felicità alla presenza di Franco Arminio, Carmine Abate, Cristiana Dall’Acqua.

E voi siete comodi sulla vostra poltrona per godervi questo programma TV?

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento