Federica Sciarelli conduce Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? Il ritorno a Settembre

Ci rivediamo a settembre, naturalmente su questa Rete, in diretta. Vi auguro buone ferie. Grazie, perché in realtà il programma siete tutti voi”. Queste le parole di saluto che Federica Sciarelli ha rivolto, lo scorso luglio, ai numerosi telespettatori che da anni seguono “Chi l’ha visto?”, la trasmissione più longeva della Rai.

Settembre è il mese della ripresa di tutti i palinsesti televisivi, la ripresa di tutte le trasmissioni che da sempre appassionano i telespettatori, fra queste sicuramente risalta “Chi l’ha visto?”, programma utile per il sociale, che approfondisce e spesso risolve casi di cronaca e di scomparse.

La trasmissione di Rai Tre, da oltre trent’anni in onda, tornerà in diretta a partire da mercoledì 13 settembre 2023.

Trentasei edizioni e ben 20 consecutive per Federica Sciarelli, al timone del programma dal 13 settembre del 2004.

“Chi l’ha visto?” ogni mercoledì apre le porte per fare spazio alle tante vicende di cronaca che spaziano in più direzioni: casi di scomparsa, storie di misteriosi omicidi, riconoscimenti, ricerche di genitori biologici, animali svaniti e oggetti rubati.

La redazione, benché lontana per un paio di mesi dal piccolo schermo, in realtà non è mai andata in vacanza essendo sempre attiva e presente.

Un lavoro incessante che merita il successo mai scalfito dal tempo, anzi ogni nuova edizione è premiata con ascolti più che soddisfacenti che vedono coinvolti oltre 2 milioni di spettatori pronti a dare il loro validissimo contributo per la risoluzione dei casi.

I tanti consensi sono dovuti non solo all’interessamento del pubblico alle varie vicende ma anche dalla presenza dei validissimi inviati che, con professionalità e competenza, riescono a risultare estremamente familiari e amichevoli.

Tra i “leggendari” giornalisti, volti amati della TV, ricordiamo: Giuseppe Pizzo, Francesco Paolo Del Re, Veronica Briganti, Gian Vito Cafaro, Paola Grauso, Filomena Rorro, Chiara Cazzaniga, Maria Lucia Monticelli e molti altri ancora.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento