Vite senza Gloria, di Giuseppe Pizzo e Giacomo Cacciatore

Vite senza Gloria, di Giuseppe Pizzo e Giacomo Cacciatore

“Vite senza Gloria” è un progetto letterario scritto da Giuseppe Pizzo, noto inviato della trasmissione di Rai3 Chi l’ha visto? e Giacomo Cacciatore al suo ottavo romanzo.

Il libro, edizioni Leima, non è ancora in distribuzione ma ci saranno due anteprime dove sarà possibile anche incontrare gli autori: giovedì 8 dicembre a Roma, in esclusiva per la fiera “Più libri più liberi“, Giuseppe Pizzo sarà disponibile per il firma copie.

La seconda data è fissata per il 22 dicembre a Palermo presso l’Istituto Gramsci – Cantieri culturali della Zisa.

Vite senza Gloria

Gloria è una professoressa di mezza età con una vita di provincia, senza amore, senza sogni, trascorsa a casa dei genitori.

Con grande ingenuità e poche esperienze, a parte l’insegnamento, viene irretita da un ragazzino, Gabriele, poco più che ventenne, suo ex alunno, grande manipolatore, ambiguo e trasformista, che le fa credere di voler vivere con lei una magia sentimentale.

La prima, per Gloria.

Un “tempo delle mele” molto ritardato che le costerà il patrimonio e la vita. 

Vite senza Gloria è un romanzo-verità su un caso di cronaca, l’omicidio di Gloria Rosboch. Ma non solo: in questa storia c’è quella di troppe donne vittime delle “truffe romantiche”, dei femminicidi, dei delitti commessi da coppie di amanti assassini.

Qui gli amanti sono Gabriele e Roberto, due uomini legati dal sesso e poi divisi dalla colpa.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento