Marisa Laurito
Marisa Laurito. Foto da Ufficio Stampa

Marisa Laurito nuovo direttore artistico del Trianon Viviani

Marisa Laurito è il nuovo direttore artistico del Trianon Viviani di Napoli per il triennio 2020/2022.

Marisa Laurito
Marisa Laurito. Foto da Ufficio Stampa

La briosa artista partenopea è stata nominata direttore dall’assemblea dei soci fondatori. Ricordiamo che il teatro ha visto per due volte la direzione di Nino D’Angelo ed anche quella di Giorgio Verdelli; Maurisa Laurito sarà, quindi, la prima donna a ricoprire questa carica.

Inoltre, l’assemblea dei soci ha deliberato “l’implementazione di due progetti speciali triennali” : il primo per un programma di attività teatrali di inclusione sociale, curato da Davide Iodice (vincitore del premio nazionale della Critica 2019) “per assicurare il maggiore radicamento nel territorio e uno spazio di crescita civile, culturale ed economica nel complesso àmbito sociale di riferimento”, il secondo, affidato a Nello Mascia sarà dedicato a Raffaele Viviani, il maggiore commediografo partenopeo del Novecento, cui è dedicato il teatro e di cui l’anno prossimo ricorrerà il settantesimo anniversario della morte.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento