Marisa Laurito
Marisa Laurito

Marisa Laurito: riconfermata la guida del Trianon

Sei le candidature pervenute per candidarsi alla direzione artistica del Teatro Trianon Viviani di Napoli per il 2023-2025, ma il cda della fondazione teatrale ha voluto riconfermare la vulcanica Marisa Laurito.

Il presidente Gianni Pinto ed i consiglieri Antonio Roberto Lucidi e Igina Di Napoli hanno optato per la riconferma dell’artista partenopea in quanto la candidatura interpreta “Compiutamente la missione statutaria della fondazione di valorizzazione e promozione della canzone napoletana e del patrimonio musicale e di teatro musicale di ieri e di oggi”.

Marisa Laurito è quindi nuovamente alla guida del Teatro Trianon, una ri-elezione riconosciuta grazie all’egregio lavoro svolto negli anni precedenti che hanno regalato grandi soddisfazioni ed emozioni alla stessa eclettica attrice che ha così ringraziato attraverso le sue pagine social:

“Ringrazio il Trianon Viviani che mi ha riconfermata alla direzione artistica del teatro per triennio 2023-2025.

Sono stati anni molto complessi per i lavoratori dello spettacolo, e anche per noi, ma grazie alla Regione Campania e all’attenzione del governatore De Luca nei confronti della cultura, siamo riusciti a continuare a lavorare bene e a produrre con impegno e forza.

Ringrazio la Città metropolitana, il sindaco Manfredi e soprattutto il cda e il presidente Gianni Pinto, che hanno di nuovo abbracciato un mio progetto.

Metterò tutta l’energia che possiedo per dirigere Il Trianon Viviani e accompagnarlo in questo nuovo triennio al successo che merita, sia per la sua storia, che per la visibilità nazionale guadagnata in questi ultimi anni, grazie anche a operazioni di grande qualità e respiro internazionale.

Ringraziare inoltre tutti gli artisti che hanno accompagnato con entusiasmo e competenze la rinascita del Trianon a tempio della canzone napoletana: i miei due speciali compagni di viaggio, Nello Mascia e Davide Iodice.

Grazie a tutte queste forze positive, e a tutti quelli che con me condividono questo lavoro con passione, sono sicura che il Trianon Viviani diventerà sempre più un polo culturale importante per la nostra grande tradizione musicale napoletana di ieri e di oggi.”

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento