La Gazzetta dello Spettacolo per Robin Hood - Il Musical
La Gazzetta dello Spettacolo per Robin Hood - Il Musical

Frattini e Trotta raccontano Robin Hood 2.0

Una lettura in chiave moderna per Robin Hood 2.0

Una nuova luce per l’eroe apparso per la prima volta in un manoscritto di Piers Plowman di William Langland nel 1377, che arriva al teatro con il musical di Robin Hood interpretato da Manuel Frattini e Fatima Trotta.

Un tuffo tra i ruscelli, una passeggiata tra i rami ed il verde di Sherwood riproposto in maniera virtuale per questa storia che vede le impavide gesta del paladino che “ruba ai ricchi per dare ai poveri“, interpretato da Manuel Frattini e l’agguerrita Lady Marian dalla lingua e dalla spada pungente interpretata dall’attrice rivelazione Fatima Trotta.

Il musical di Beppe Dati, è definito 2.0 non solo per i tecnicismi della scenografia, ma anche per un adattamento più moderno e sociale ad una favola che ha fatto sognare per anni grandi e piccini. Un musical che vede l’eroe con dei “superpoteri” condivisibili con l’umanità come l’onestà e la lealtà, ed una principessa molto moderna, pronta ad armarsi e prendere decisioni per vivere la storia con l’amato. Una foresta di Sherwood in 3D, personaggi buffi e divertenti con animali surreali sono quindi la base di questo interessante musical.

Noi abbiamo incontrato i due protagonisti nei camerini dello spettacolo per farci raccontare qualche piccolo segreto sullo spettacolo e farci invitare da loro in teatro:

https://youtube.com/watch?v=dBmwy4KbDJc%3Frel%3D0%26controls%3D0%26showinfo%3D0

Grande verve di un duo affiatato che insieme a performer e musicisti daranno vita a Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

Una produzione Tunnel e Medina dell’opera di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiamenti di Eric Buffat, avrà una nuova regia firmata da Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce.

Il nostro “in bocca al lupo” a Fatima e Manuel per questa nuova avventura insieme che li vede protagonisti al Teatro Cilea di Napoli!

Potrebbe interessarti

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.

Raffaella Fico e Armando Izzo. Foto da Instagram

Fiocco azzurro per Raffaella Fico e Armando Izzo

Raffaella Fico e Armando Izzo, difensore del Monza, aspettano un maschietto. La gravidanza, l'annuncio a Verissimo e il gender reveal.

Giovanni Mele

Parliamo di cibo con… Giovanni Mele

Intervista al Food Creator, Giovanni Mele, che ci racconta del suo lavoro sul mondo dei social dedicato al cibo.

Davide Minnella con il cast di Fuori la verità sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Foto di Gabriele Pallai

Davide Minnella: Fuori la Verità, un film per tutti

Intervista al regista Davide Minnella, che ci racconta segreti e retroscena del film "Fuori la verità" di cui vi avevamo parlato.

Fabrizio Moro con il Premio Pierangelo Bertoli 2025. Foto di Corrado Corradi

Premio Pierangelo Bertoli: un Ponte tra giganti e nuove voci

I momenti salienti del Premio Pierangelo Bertoli a Sassuolo. Michele Zarrillo, Fabrizio Moro e Simona Molinari tra i premiati.

Lascia un commento