Elvis - The Musical
Elvis - The Musical

Elvis The Musical, il mito del Re del Rock in scena in Italia

Dopo il successo all’estero, in Austria ed Ungheria, torna finalmente in Italia Elvis The Musical, l’acclamato spettacolo diretto e scritto da Maurizio Colombi, che ha debuttato nel 2017, nel quarantennale della scomparsa di Elvis Presley, avvenuta il 16 agosto 1977.

Lo spettacolo, che ha già conquistato il pubblico di tutte le età, racconterà la vita del Re del Rock in un viaggio tra gli anni ’50 e gli anni ’70, attraverso i suoi brani più famosi, come Jailhouse Rock, It’s now or never, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama e Always on my mind.

Ad interpretare il ruolo di Elvis, in tre diverse fasi della sua vita, saranno Teresa Morici, Manuel Di Santo e Ivan De Carlo, una nuova straordinaria scoperta di Maurizio Colombi.

Le dichiarazioni sul musical

Dopo la chiusura della pandemia, è importante tornare a teatro, anche con spettacoli come questi, che riuniscono diverse generazioni e fanno ballare il pubblico in sala“, ha dichiarato il regista. “Il successo del film appena uscito nelle sale ne è una chiara testimonianza“.

Elvis The Musical è uno spettacolo incalzante e ritmato, che svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show-business. La scenografia, immersiva e materica, è arricchita da video che permettono di ripercorrere, come fosse attuale, l’esperienza unica della tragedia umana e del successo incontenibile vissuti dal Re del Rock.

Lo spettacolo debutterà nello storico Teatro Fraschini di Pavia il 31 dicembre e 1 gennaio, per poi toccare altre città. Lo spettacolo sarà in scena poi al Teatro Brancaccio di Roma dal 11 al 14 gennaio 2024.

Un tributo al mito di Elvis Presley

Elvis The Musical è un tributo al mito di Elvis Presley, un artista che ha segnato la storia della musica e della cultura popolare. Lo spettacolo, attraverso le sue canzoni e la sua storia, racconta la fiaba di un ragazzo che diventa re, anche se si tratta di una fiaba con un finale triste.

La forza della musica dal vivo è trascinante e trasforma il musical in un vero concerto, che trasporterà la platea direttamente alla fine dei meravigliosi anni ’60. La scenografia, immersiva e materica, è arricchita da video che ci permettono di ripercorrere, come fosse attuale, l’esperienza unica della tragedia umana e del successo incontenibile vissuti dal Re del Rock.

Elvis The Musical è uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti della musica e del teatro, un’occasione per rivivere la magia del Re del Rock e la sua straordinaria storia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento