Vittorio Matteucci, Graziano Galatone e Giò Di Tonno in Canzoni per Sempre
Vittorio Matteucci, Graziano Galatone e Giò Di Tonno in Canzoni per Sempre

Canzoni per sempre con Di Tonno, Galatone e Matteucci

Più di vent’anni fa per la prima volta Vittorio Matteucci, Graziano GalatoneGiò Di Tonno portarono in scena in teatro “Bella”, la magnifica canzone tratta dall’inimitabile opera popolare di Riccardo Cocciante, Notre Dame de Paris.

Da quel giorno i tre straordinari artisti non hanno mai smesso di coltivare il desiderio di costituire un gruppo stabile per poter condividere con il pubblico l’amore per le grandi canzoni.

Presso il Teatro Troisi di Napoli, il giorno 30 maggio, i tre grandi performers hanno dato vita ad uno spettacolo straordinario: Canzoni per sempre, uno show di grandissime emozioni, tre voci magistrali che regalano brividi ma anche tanta allegria e coinvolgimento.

Un repertorio tratto dal teatro musicale che spazia dall’opera popolare al musical, dalle colonne sonore dei film al repertorio della musica italiana e internazionale, fino ad arrivare ad omaggiare Napoli con i bellissimi brani dei classici napoletani con l’indimenticabile Pino Daniele.

Vittorio Matteucci in Canzoni per Sempre
Vittorio Matteucci in Canzoni per Sempre

Tre grandi artisti dalla grande umiltà, ognuno di loro con infinite peculiarità: Giò Di Tonno eccezionale interprete di meravigliose canzoni, con la cui voce riesce ad intonare note impossibili e tuffarsi in imitazioni impeccabili; Vittorio Matteucci, insostituibile Frollo di Notre Dame, le sue esibizioni sono state un crescendo di emozioni e di brividi che solo i grandi riescono a trasmettere, un perfetto narratore che riesce a prendere per mano, permettendo di rivivere assieme a lui alcune delle esperienze professionali che lo hanno portato ad essere il maestro che è; Graziano Galatone, “bello come il sole”, come citava la canzone in Notre Dame de Paris cantata per lui da Fiordaliso ed Esmeralda, showman e mattatore, eccelle con la sua voce forte e potente ma che sa essere altresì delicata e struggente.

Anche il finale ha regalato emozioni, con i grandi omaggi alla nostra Napoli grazie alle esibizioni dei tre artisti raggiunti sul palco da Diego Sanchez, direttore artistico del Teatro Troisi con cui hanno intonato alcuni brani del repertorio di Massimo Ranieri che ha coinvolto l’intera platea.

Un teatro sold-out ed entusiasta ha decretato il grande successo meritato, come meritatissimo sarebbe poter applaudire i tre grandi professionisti sulle scene del prestigioso Teatro San Carlo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento