A cuore aperto di Massimo Wertmüller
A cuore aperto di Massimo Wertmüller

A cuore aperto: Massimo Wertmüller al Ghione

A Roma, al Teatro Ghione, andrà in scena lo spettacolo “A cuore aperto” con uno strepitoso Massimo Wertmüller per la regia di Gianni Clementi, autore anche dei testi.

Un percorso di 80 minuti fatto di riflessioni ma anche tanto divertimento.

A cuore aperto

Una dichiarazione di guerra a Roma e alla sua lingua fatta da un suo cittadino, da un suo figlio, che rifiuta questa sorta di mutazione genetica cui sembra inesorabilmente destinata la sua Città.

Roma, città multietnica sempre in bilico fra cinismo e generosità fra disincanto e commozione, ma non solo.

Massimo Wertmüller intraprende un viaggio partendo dalle radici di una civiltà, con qualche dotta dissertazione, ma anche qualche inevitabile caduta, per arrivare a riflettere sui grandi temi della vita stessa.

È un percorso intimo, a volte sfrontato, alla ricerca delle proprie origini accompagnato dalle musiche del Maestro Pino Cangialosi.

La nostalgia per una Roma che non è più. Il coriaceo piacere di appartenere a questa città, alle sue esagerazioni, ai suoi odori, alle sue periferie, alla sua bellezza.

Riconoscersi nell’amore per Roma che vive nelle parole di Pasolini.

Massimo Wertmüller oltre ad essere uno straordinario artista è altresì una persona dalla spiccata sensibilità e che ama gli animali in maniera profonda e sincera, tanto da essere sempre in prima linea quando si tratta di “dar loro voce”.

Anche per la nostra campagna di sensibilizzazione “Vip&Bau:MIAUguro che non spari” si è reso disponibile nel condividere un video-messaggio in cui chiedeva di evitare l’uso di botti pericolosi e rumorosi che ogni anno mietono oltre 5mila vittime fra gli animali e non solo.

Un artista completo a cui va il nostro sentito “grazie” per la sua arte, per la sua delicatezza, per il suo essere sempre accanto ai più fragili e per la sua grande umiltà e disponibilità doti molto rare al giorno d’oggi.

Potrebbe interessarti

Computer oscurato generato con AI

La violenza invisibile dell’AI e lo Show Biz

L'Intelligenza Artificiale crea deepfake di nudo di celebrità, violando la dignità. L'Italia affronta il reato con norme sul Codice Rosso.

Stephan El Shaarawy e l'anello regalato a Ludovica Pagani. Foto dai Social

El Shaarawy e Ludovica Pagani verso le nozze

Stephan El Shaarawy e Ludovica Pagani si sposano! La romantica proposta del calciatore della Roma all'influencer e sulla loro storia d'amore.

Premio Cartagine a Maria Cuono. Foto di Max Sebastiani alla Camera dei Deputati

Il dolore per papà Ettore: la vicinanza del pubblico a Bianca Guaccero, custode di un sorriso sincero

Un messaggio di affetto e sostegno all'artista che ci ha incantato sul palco e in TV, colpita dal lutto per la perdita del padre. A lei l'augurio di trovare la forza da parte di Maria Cuono.

Il soprano Federica Vitali

Federica Vitali e la sua “voce di perla”

Intervista al soprano Federica Vitali, definita dalla critica "voce di perla", e che si racconta nel suo percorso con la Lirica.

ET in mostra a Vibo Valentina. Foto di Daniela Rambaldi

Ferragosto con l’arte da Oscar a Vibo Valentia

Un evento da vivere quello di Vivo Valentia con Art Exchange America & Italy, e noi non potevamo che raccontarvelo.

Ilaria Di Meo

I pesci di Ilaria Di Meo

Un viaggio nella filosofia artistica di Ilaria Di Meo, che si racconta in mostre e intrecci di cui vi raccontiamo oggi.

Lascia un commento