Un mondo di solidarietà 2022
Un mondo di solidarietà 2022

Un mondo di solidarietà, la 14a edizione

Un mondo di solidarietà, l’evento benefico nato da una idea Diego Di Flora e Maria Grazia Cucinotta arriva alla quattordicesima edizione.

Un mondo di solidarietà

La serata sarà condotta da Maria Mazza e Peppe Iodice, con la partecipazione di tanti artisti che si alterneranno sul palco, tra questi i rapper Clementino e Anastasio, Gigi Finizio, Chiara Galiazzo, Rosario Miraggio e Tancredi, Francesco Cicchella, Nello Iorio, Mariano Bruno, Radio Rocket e Mino Abbacuccio da “Made in Sud”, con la regia di Enzo Liguori e le coreografie di Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna.

Le dichiarazioni

Il direttore artistico e ideatore Diego Di Flora, durante la conferenza stampa tenutasi il giorno 9 novembre 2022 in Sala Giunta del Comune di Napoli, moderata dalla giornalista Nunzia Marciano, ha così dichiarato: “Organizzare Un Mondo di Solidarietà è da sempre un impegno molto stressante e faticoso, alle spalle della kermesse ci sono tantissimi fornitori e professionisti da guidare, ma resta per me l’impegnò più bello di tutto l’anno. Tanta adrenalina che si trasforma in un progetto di Solidarietà da realizzare. Quest’anno sono particolarmente felice di aver scelto di aiutare l’Ospedale Pediatrico della mia città, il Santobono tramite una richiesta giunta alla Fondazione Santobono Pausilipon da parte del Direttore della TIN, il dottor Antonino Di Toro“.

I proventi della serata, infatti, saranno destinati per l’acquisto di una sonda ecografica wireless da utilizzare da utilizzare sulla ambulanza del Trasporto Neonatale.

Flavia Matrisciano, Direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon aggiunge: “Siamo davvero felici di essere stati scelti, una volta ancora, quali destinatari dei proventi dell’evento “Un mondo di solidarietà”. Un evento che coinvolge tantissimi artisti che, in una vera e propria gara di solidarietà, prestano la propria arte per il raggiungimento di un unico, nobile scopo: migliorare la qualità di vita e di cura dei nostri piccoli pazienti. Ma anche un evento che da anni, grazie all’azione costante di Maria Grazia Cucinotta e Diego di Flora, racconta l’importanza di sostenere chi soffre diffondendo una cultura della solidarietà che, oggi più che mai, diventa una azione urgente, soprattutto per le nuove generazioni“.

Nelle edizioni precedenti l’evento di solidarietà ha realizzato progetti solidaristici a favore dei bambini dell’India, della Bielorussia, aiutato i bambini alluvionati di Messina, finanziato un Progetto della Fondazione Cannavaro Ferrara e tanti altri, coinvolgendo ospiti come Gigi D’Alessio, Nino D’angelo, Malika Ayane, Nina Zilli, Elodie, Arisa, Alessandro Siani, Marco Masini, Raphael Gualazzi, Peppino Di Capri, Michele Bravi, Salvatore Esposito, Nino Frassica.

Appuntamento per sabato 19 novembre alle ore 20.30 al Teatro Mediterraneo di Napoli.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Giorgio Panariello protagonista de Il Panariello che verrà. Foto Ufficio Stampa.

Giorgio Panariello: il Capodanno al Gran Teatro Morato

Per i fan di Giorgio Panariello in tutta Italia c'è un appuntamento speciale il prossimo 31 dicembre al Teatro Morato di Brescia.

Premio Carosone 2022

Premio Carosone 2022, Vacalebre: Carosoniani dentro

Pronta la nuova edizione del Premio Carosone che porterà in palcoscenico grandi protagonisti della musica nazionale: eccoli.

Immagina Film Festival

Immagina Film Festival 2022

Immagina Film Festival è la kermesse di video danza e di film sperimentali giunto ormai alla sua IV edizione e di cui vi raccontiamo.

Lascia un commento