Oggi vi parliamo di Cristina Lizzul, attrice e cantautrice italo-americana nata a San Diego California e cresciuta a Napoli da genitori italo-americani, che lancia il suo nuovo brano: Resta.
La canzone scritta ed interpretata dalla cantautrice “napolamericana” e prodotto da Phil Tagan, vede R&B, soul, jazz con elementi blues, come le sfumature portanti del progetto che segna il debutto sulla scena italiana della giovane artista.
Cristina ha sempre avuto un forte richiamo per l’arte. Inizia il suo percorso attoriale professionale all’età di 10 anni in un film horror girato a Napoli da lì si forma tra Hollywood, Napoli e Roma per tutta l’età adolescenziale lavorando in lungometraggi, corti, TV e teatro in Italia e negli USA (tra i quali Distant Vision diretto da Francis Ford Coppola, Lemonheads di Dawson Doupè, Righteousness ecc).
A Los Angeles, Cristina Lizzul, cerca di proseguire il percorso artistico, e, ispirata dal sound e dalla calma ambience della California, ritorna alle radici musicali ormai lasciate da anni per mancanza di ispirazione, e crisi scaturita dal non trovare il sound adatto al suo stile.