Amari ricordi, Susy Mennella omaggia Fellini

Per il ventesimo anno della scomparsa di Federico Fellini ecco spuntare un cortometraggio made in Italy sul grande regista: “Amari Ricordi“. A mettere in piedi il progetto l’attrice Susy Mennella che oltre a recitare nel corto, si è messa anche alla scrivania come regista. Accanto a lei uno dei mostri sacri del cinema italiano, Giancarlo Giannini, che ha sposato il progetto dell’ex studentessa dell’Accademia delle Belle Arti per mettere sul video quello che è stato un suo sogno.

Susy Mennella racconta di come probabilmente i racconti sul “re dei sogni”, abbiano toccato il proprio subconscio fino a portarla a sognare la storia che ha voluto mettere su carta.

Dopo aver sottoposto la sceneggiatura allo stesso Giancarlo Giannini ed alla Movie Machine Production, ecco che il corto comincia a prendere vita con la regia di Piermaria Cecchini. Adesso che il corto ha abbandonato gli studi della Fonoroma…non ci resta che vederlo!

Rimanete aggiornati su La Gazzetta dello Spettacolo per scoprire le altre novità relative alla giovane attrice emergente con la passione per la scrittura e per il cinema. Una ragazza piena di talento ed impegno che con questo progetto, da uno sguardo alternativo al grande cinema italiano… quello di altri tempi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento