Salento International Film Festival: la 3a edizione in Norvegia e Islanda

Da lunedì 1 a domenica 7 marzo 2021, l’Istituto Italiano di Cultura di Oslo & Reykjavik presenta il 3a edizione del Salento International Film Festival.

Salento International Film Festival 2021

Il Salento International Film Festival (Siff) è un festival cinematografico intimo, intenso e appassionato che condivide storie da tutto il mondo con la consapevolezza che il cinema è una delle più potenti forme di comunicazione culturale e legame tra culture e popoli.

Il SIFF prosegue la sua missione condividendo con il pubblico il cinema indipendente, film italiani e internazionali di tutto il mondo, un’occasione unica per vedere il vero Cinema Indipendente Internazionale.

3 lungometraggi e un documentario compongono il programma di quest’anno:
AGADAH diretto da Alberto Rondalli tratto dal celebre Manoscritto Trovato a Saragozza di Jan Potocki, uno dei grandi classici della letteratura polacca dell’’800. Un viaggio onirico, cabalistico, erotico e audace, capace di travolgere completamente lo spettatore; IL GIOCATORE INVISIBILE un film per gli appassionati del cinema italiano diretto da Stefano Alpini. Un dramma avvincente girato magistralmente dove il sospetto si trasforma in ossessione; una drammatica storia di amicizia, amore e lotta interiore tra il bene e il male in Mai per Sempre diretto da Fabio Massa. Il documentario “Stromboli: Fino all’ultimo battito” diretto dal regista svizzero Hanspeter Aliesch dà forma e voce all’omonima isola vulcanica al largo delle coste italiane.

Causa Covid19, quest’anno il Festival sarà esclusivamente in Streaming un’edizione digitale di 4 allettanti proposte cinematografiche.

Potrebbe interessarti

I protagonisti di Jumanji the Adventure a Gardaland

Jumanji sbarca a Gardaland

Ma voi avete visto il film Jumanji? E l'idea di far rivivere tutte quelle ambientazioni arriva in Italia a Gardaland.

Anna Mendoza

Anna Mendoza, successo per l’opera prima del regista sorrentino

Anna Mendoza, l'opera prima di Antonino Giammarino arriva al Teatro Comunale Tasso di Sorrento (NA) per raccontare la modella.

Sergio Rubini con il cast de I Fratelli de Filippo. Foto dal Web

Capri Hollywood: vince “I Fratelli De Filippo”

Alla 26esima edizione di Capri Hollywood, trionfa ancora una volta Sergio Rubini con il suo film per la TV "I fratelli De Filippo".

Lascia un commento