Intervista a Fabio Cannavaro per Dreaming Napoli 3
Intervista a Fabio Cannavaro per Dreaming Napoli 3

Dreaming Napoli 3 per La Casa di Matteo

Un’evento benefico per donare a Napoli nuova luce, Dreaming Napoli 3, a favore della Fondazione Cannavaro – Ferrara e organizzato da Soccerpass torna nuovamente sul territorio e porta con se grandi risultati.

Grazie a questa edizione (svolta al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli) sono stati raccolti oltre 80.000 euro, in una serata condotta dal duo Gigi & Ross insieme con Maria Mazza, madrina di FCF da diversi anni.

Una manifestazione unica nel suo genere perché è stata capace di coinvolgere il mondo dello sport, dello spettacolo, del cinema, della musica e dell’imprenditoria in una serata che ha il solo scopo di sostenere i progetti che la FCF si impegna a seguire da più di dieci anni. Durante le prime due edizioni sono stati raccolti oltre 150.000,00 euro con i quali la Fondazione è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti:

In questa terza edizione i fondi raccolti tramite il ricavato della cena, l’asta benefica e la lotteria saranno destinati per sostenere il progetto La Casa di Matteo, in collaborazione con l’Associazione A Ruota Libera Onlus, nata per aiutare i bambini in gravi difficoltà esistenziali.

La raccolta sovvenzionerà il progetto speciale che prevede il finanziamento per le due case di accoglienza, già esistenti, per bambini orfani con gravi malformazioni, tumori, patologie e che necessitano non solo di cure particolari ma soprattutto di un amore familiare e di un accompagnamento alla morte. Le due strutture sono collocate in due Comuni: a Napoli in un grande appartamento nel quartiere Vomero e a Bacoli (Na), in una villa data in comodato d’uso gratuito dal Pio Monte della Misericordia.

Ciro Ferrara e i fratelli Cannavaro grandi protagonisti della serata. Sul palco insieme a Gigi & Ross e Maria Mazza, sono stati banditori d’asta appassionati, coinvolgenti e soprattutto convincenti, spingendo il pubblico ad offrire sempre di più. Tra gli ospiti inoltre amici e sostenitori della Fondazione, tra cui: Melissa Satta, Massimiliano Rosolino, il calciatore Floro Flores, Clementino che si è esibito con i suoi successi più grandi, tra cui O’ Vient e Quando sono lontano. E ancora Simona Salvemini, Barbara Petrillo, Katia Ancelotti, Sal da Vinci, Gigi Finizio, le attrici Maria Pia Calzonee Miriam Candurro; ma anche Mr. Hyde, i comici Alessandro Bolide e Ciro Giustiniani e molti altri.

Grande finale di serata con tanti ospiti sul palco a cantare insieme, accompagnati dal pubblico entusiasta.
All’asta diversi oggetti messi a disposizione dalle aziende partner dell’iniziativa e con i quali sono stati raccolti 30.000,00 euro: il Voucher Forte Village con soggiorno gratuito di tre notti per due persone in camera doppia, la maglia di Lorenzo Insigne, una speciale ampolla di vetro Ferrigno e la Maschera di Pulcinella dell’artista Lello Esposito. E poi i premi della lotteria: tre diversi gioielli Damiani, cuffia e costume di Massimiliano Rosolino e la sciabola di Gigi Samele.

Tra gli oggetti battuti all’asta a Dreaming Napoli, alcuni sono stati acquistati dagli ospiti vip della serata, tra cui: la bicicletta elettrica ZONTES ZT E-BIKE battuta a 2.500 euro per il giocatore Floro Flores, mentre il televisore 65’’ NU 7170 Samsung se lo è aggiudicato Clementino per 1.000 euro, la Maglia originale dei campioni Mario Rui acquistata da Paolo Cannavaro per 1.500 euro mentre quella di Francesco Totti autografata se l’è aggiudicata per 6.000 euro Ciro Ferrara, mentre per Fabio Cannavaro il casco del pilota Danilo Petrucci per 2.000 euro.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento