Pio e Amedeo con Lino Banfi al Marateale 2023
Pio e Amedeo con Lino Banfi al Marateale 2023

Concluso con successo il Marateale 2023

Conclusioni interessanti quelle per la XV edizione del Marateale – Premio internazionale Basilicata, con il debutto in una nuova sezione: ‘Marateale in Green’ con dieci lungometraggi aventi per tema la sostenibilità ambientale.

Lo scorso 29 luglio si è svolto il gran finale che ha visto calcare il palco, allestito all’interno del teatro sul mare del SantaVenere, da numerosi ospiti quali Pio e Amedeo che hanno ricevuto l’ambito premio dal conterraneo Lino Banfi, acclamato dal pubblico presente.

Tanti gli artisti presenti per il gran finale, tra questi citiamo Marco Bocci e Maria Pia Ammirati, direttore Rai Fiction, la quale ha rimarcato il grande successo mediatico di “Mare fuori”, presentando alcuni protagonisti della fiction giunti a Maratea per l’occasione: Vincenzo Ferrera (Beppe) Serena Codato (Gemma) e Francesco Panarella (Cucciolo).

“E’ il nostro successo piu’ grande che ha varcato i confini italiani, riuscendo ad arrivare in 40 Paesi , riuscendo a totalizzare 220 milioni di visualizzazioni su Rai play – ha dichiarato Ammirati – è un successo, con ascolti di giovanissimi anche sotto ai 10 anni fino a quelli piu’ adulti, ma e’ anche il privilegio di fare contenuti cosi’ belli ed importanti che arrivano a pubblici cosi’ differenti”.  

Tra gli altri premiati ricordiamo Silvia Salemi, il produttore Gianluca Curti, amministratore delegato di Minerva Pictures.  

La serata si è conclusa con la proiezione in anteprima delle prime due puntate della serie “Eppure cadiamo felici”, liberamente ispirata al romanzo di Enrico Galiano e prodotta dalla Publispei in collaborazione con Rai Fiction.

Presenti la produttrice Verdiana Bixio, oltre agli attori Gaja Masciale e Matteo Branciamore.

Molti altri volti famosi sono stati presenti durante le varie serate della kermesse, tra questi Carlo Verdone, Giancarlo Giannini, Ron Moss, Rocco Papaleo, Ermal Meta, Edoardo Leo, Barbara D’Urso, Enzo Avitabile e Silvia Mezzanotte.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento