Calendario Pulcinella 2021
Calendario Pulcinella 2021. Foto di Vincenzo Burrone

Pulcinella: un calendario per il 2021

Oggi vi parliamo di una chicca per i calendari del 2021: se vi aspettate calendari con formose donne, siete sulla strada sbagliata, perchè il protagonista sarà Pulcinella!

Calendario Pulcinella 2021
Calendario Pulcinella 2021. Foto di Vincenzo Burrone

Per la prima volta al mondo nasce il calendario dedicato alla maschera di Pulcinella come figura umana, da un’idea dall’attore Angelo Iannelli, interprete del personaggio simbolo di Napoli e Acerra (NA), il quale negli anni è riuscito a dargli un volto sociale e culturale. Un modo di riscoprire il Sorriso e la Simpatia della maschera più importante al mondo.

Il progetto

Curato nei minimi dettagli, dallo stile settecentesco, che riprende il Pulcinella con gli strumenti tipici del tempo come il putipù, la fisarmonica, il mandolino, la tammorra, la tombola, il corno ma pure la pizza, i maccaroni, l’aglio, le spadelle e un buon bicchiere di vino, da sfondo il panorama del lungomare di Napoli senza far mancare mai un “fiume” di sorriso. Un’esplosione di allegria e ironia unica quella dell’Ambasciatore del Sorriso, Angelo Iannelli. In un anno particolare dove la Pandemia ha letteralmente sconvolto il mondo e ha portato tante vittime, lasciando un vuoto encomiabile in molte famiglie.

L’idea di sfida al Covid19

Ovviamente, come per la prima ondata epidemica, l’ambasciatore del sorriso e della felicità è risceso in campo per continuare la sfida al Covid19. Mentre i virologi pensano ancora al vaccino, in questi giorni è stato lanciato un messaggio scaramantico con il primo calendario portafortuna targato Pulcinella, da appendere assolutamente in ogni abitazione e negozio, per augurarsi un 2021 vincente e senza coronavirus.

Il Calendario è stato realizzato dall’Associazione Vesuvius e le foto sono state scattate dal geniale fotografo Vincenzo Burrone. Per la realizzazione del progetto ci sono voluti diversi mesi per realizzare la migliore perfezione progettuale. Un calendario di speranza che proietta Pulcinella sempre più vicino alla nomina di Patrimonio Unesco come bene immateriale

La presentazione del calendario avverrà prossimamente alla presenza di diverse personalità del panorama artistico, sociale e culturale, sempre che non ci siano ancora misure restrittive anti-covid.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Matrimonio in Autunno. Foto dal Web

Matrimonio in autunno: consigli sull’outfit per le invitate

Nelle stagioni fredde, essere invitata a un matrimonio pone dinanzi a grandi dilemmi sull'abbigliamento. Ecco la nostra guida!

Partner. Foto dal Web

Come non impazzire per la presenza costante del partner?

Gli attuali cambiamenti della società, consentiti dalla digitalizzazione hanno cambiato i rapporti tra partner. Come gestirli in casa?

La realtà virtuale (VR) al Carcere di Procida per OndeVisioni

OndeVisioni: quando il carcere diventa cinema

Entrare nella cella di un vecchio carcere, a picco sul mare, e immergersi nella vita dei detenuti ad OndeVisioni con la realtà virtuale.

Lascia un commento