Un professore - Primo ciak

Un Professore: ciak per Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

Primo ciak per la nuova serie TV di Rai 1 dal titolo “Un professore“, prodotta da Banijay Studios Italy e che vede come protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, per la regia di Alessandro D’Alatri.

Un professore - Primo ciak

Possono gli insegnamenti dei grandi filosofi del passato risolvere i problemi di tutti i giorni dei giovani d’oggi? Dante, originale professore di filosofia di un liceo romano, è convinto di sì.

Per Banijay Studios Italy, società di produzione guidata dal presidente e CEO Paolo Bassetti e dall’Head of Drama Massimo Del Frate.

Il protagonista è Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante, un professore che impiega la filosofia per aiutare i suoi studenti ad affrontare i problemi della vita. Ma riuscirà a risolvere anche i suoi problemi? Con il sostegno della madre Virginia, ex attrice di teatro molto esuberante, il protagonista proverà a ricucire un rapporto critico con il figlio Simone, studente della classe in cui lui insegna, dopo una lunga assenza da casa per via di un oscuro evento familiare del passato.

Dante, uomo separato che piace molto alle donne, incontrerà sulla propria strada Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, madre single del suo alunno ribelle Manuel. Sarà proprio lei a fargli conoscere il vero amore.

“Un Professore” è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Soggetto e sceneggiatura di Sandro Petraglia con Fidel Signorile, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni. Alessandro D’Alatri è il regista della serie. Format originale MERLÍ di TV3 Catalunya distribuito da Lagardère.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

Lascia un commento