Hiro e Nino Frassica
Il gatto Hiro e Nino Frassica

Hiro, il gatto scomparso di Nino Frassica

Si sono perse le tracce di Hiro, il dolcissimo micio di Nino Frassica scomparso da Spoleto, dove sono in atto le riprese di “Don Matteo 14“.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso artista il quale, tramite i social, ha chiesto a tutti di aiutare nelle ricerche affinchè Hiro possa far ritorno a casa.

Nino Frassica ha messo a disposizione una ricompensa di 5mila euro pur di ritrovarlo.

Al momento, purtroppo, del gattino non ci sono tracce e come dichiara lo stesso Frassica anche il fratellino Cookie piange di continuo e non mangia.

La moglie dell’amato “Maresciallo Cecchini” Barbara Exignotis si è da subito mostrata preoccupata: “Hiro è il più piccolo dei nostri tre gatti, non conosce la città: appena abbiamo visto che non era più in casa, abbiamo subito avviato le ricerche ma finora non abbiamo riscontri. Siamo molto affezionati ai nostri gatti, ora speriamo di ritrovarlo anche attraverso il microchip

Ormai sono passati diversi giorni e grazie a Bull il cane molecolare dei nasi volanti sappiamo che è vivo e i luoghi che ha percorso. Tutto questo non sarebbe successo se la vicina dirimpettaia al nostro terrazzo non avesse buttato fuori da casa sua in mezzo alla strada il piccolo Hiro dopo che erroneamente è entrato nell’appartamento dell’anziana scambiandolo per il nostro.

A questa individua auguro tutta la felicità del mondo a lei e alle prossime generazioni”.

C’è una frase di Gandhi che recita così: “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali…”, il gesto incommentabile di colei che ha buttato fuori da casa sua un gattino solo e confuso, ha descritto perfettamente l’animo di questa persona che come minimo dovrebbe collaborare alle ricerche e chiedere scusa…

Al di là di questo la redazione de La Gazzetta dello Spettacolo esorta continuamente a non essere indifferenti nei confronti delle creature animali che andrebbero sempre difese, rispettate e aiutate… perchè l’indifferenza è tra i peggiori dei mali che possano esistere.

Noi non possiamo che unirci all’augurio della signora Barbara ma soprattutto auspichiamo un rapido ritorno di Hiro: non c’è ricompensa più bella e soddisfacente nel vedere riabbracciati Nino e Barbara al loro piccolo pelosotto.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento