Paola, una storia vera, di Nino Frassica. Frame da Rai 3
Paola, una storia vera, di Nino Frassica. Frame da Rai 3 (Che tempo che fa)

Paola, una storia vera, di Nino Frassica

Il 15 novembre 2022 il mitico Nino Frassica presenta ufficialmente il suo nuovo libro dal titolo: Paola, una storia vera” (Ed. Mondadori).

Lo stesso Frassica ha dichiarato che il romanzo è ispirato ad una storia vera svoltasi in Sicilia alla fine degli anni ’80, anche se, con tutta probabilità, tutto ciò che ha raccontato potrebbe non corrispondere a verità, in virtù del fatto che l’artista siciliano è noto a scherzi e grande fantasia. 

La vicenda narrata nel nuovo progetto letterario vede la presenza di alcuni personaggi reali, amici dell’autore ma che, per rispetto alla privacy, avranno dei nomi diversi da quelli veri.

Sarebbe già pronto anche un film, diretto da Matteo Garrone, con la presenza di diversi protagonisti e che avrebbe come colonna sonora le musiche di Domenico Modugno.

Alla fine simpaticamente prevale sempre il geniale “nonsense”, tipico della genialità di Nino Frassica inserendo Paola.

Il libro è disponibile di seguito:

Tanto caos, un mix di fantasia e realtà per un libro che senza dubbio non deluderà i lettori conoscendo la bravura, l’ironia, la preparazione e la fervida immaginazione di un artista con la A maiuscola.

E voi avete già letto di altre notizie letterarie nella nostra rubrica “Libri e Scrittori“? Se si, consigliateci i vostri libri preferiti da recensire, e sarà nostra premura raccontarvi il punto di vista degli autori, degli editori e del come nascono le storie che preferite leggere durante un momento di relax, o al meglio, la sera prima di andare a dormire!

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento