Nino Frassica
Nino Frassica

Nino Frassica al Cilea in concerto-cabaret

Tutto pronto per lo spettacolo dell’inimitabile Nino Frassica, che arriva in scena con il suo nuovo concerto-cabaret al Teatro Cilea di Napoli.

Lo spettacolo in breve con i protagonisti

Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto-cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca”, ecc…

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ‘60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, ecc., fino a crearsi un‘atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile verve comica dell’ artista siciliano.

Ricordiamo che Frassica di recente è uscito con il suo nuovo divertentissimo libro dal titolo “Paola, una storia vera“, di cui vi abbiamo parlato in questi giorni e trovate di seguito:

L’appuntamento da segnare in agenda al teatro

Lo spettacolo del comico siciliano Nino Frassica a Napoli da non perdere quindi per il 12 ed il 14 Gennaio 2023 (con un doppio spettacolo pomeridiano e serale).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento