Nino Frassica
Nino Frassica

Nino Frassica al Cilea in concerto-cabaret

Tutto pronto per lo spettacolo dell’inimitabile Nino Frassica, che arriva in scena con il suo nuovo concerto-cabaret al Teatro Cilea di Napoli.

Lo spettacolo in breve con i protagonisti

Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto-cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca”, ecc…

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ‘60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, ecc., fino a crearsi un‘atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile verve comica dell’ artista siciliano.

Ricordiamo che Frassica di recente è uscito con il suo nuovo divertentissimo libro dal titolo “Paola, una storia vera“, di cui vi abbiamo parlato in questi giorni e trovate di seguito:

L’appuntamento da segnare in agenda al teatro

Lo spettacolo del comico siciliano Nino Frassica a Napoli da non perdere quindi per il 12 ed il 14 Gennaio 2023 (con un doppio spettacolo pomeridiano e serale).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Antonella Prisco. Foto di Luisa Maio

Antonella Prisco: vi racconto CambiaMenti

Il 14 febbraio, l'attrice Antonella Prisco calcherà uno tra i palchi più suggestivi e preziosi di Napoli: il Sannazaro.

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.

Giorgio Adamo in Vlad - Dracula

Vlad: Dracula in musical al Brancaccio

E voi conoscete la storia di Vlad? O lo conoscete meglio come il Conte Dracula? E se dovesse vederla in musical?

Lascia un commento