Mister Forest vince il Leone di Vetro

Mister Forest premiato con il Leone di Vetro

Mago, conduttore, attore, scrittore, regista, showman, record di presenze a Zelig e tanto altro ancora… stiamo parlando di Michele Foresta, meglio conosciuto come Mago Forest o Mister Forest iI cui talento è noto a tutti, tanto da aver meritato un importante riconoscimento nel corso della Mostra del cinema di Venezia 2023.

Tra i premiati della decima Edizione del Premio “Cinema Veneto Leone di Vetro“ 2023 spicca, infatti, anche il suo nome, ma andiamo a leggere con ordine: Miglior Film “800 Giorni” di Dennis Dellai, Miglior Produzione Film The Swarm al produttore Alessandro Passadore, Migliore Attrice Violante Placido per il film “Improvvisamente Natale”, Migliore Attore Paolo Pierobon per il film “Welcome Venice”, Miglior Attore non Protagonista Michele Foresta per il film “Improvvisamente Natale”, Miglior Docufilm “Marmolada 03-07-2022” di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, Docufilm una Vita per lo Sport a Francesco Moser, Docufilm Doge’s Tailor a Franco Puppato e Donà delle Rose , Premio Special Award alla Carriera per Regia e Fotografia a Daniele Cipri’.

Le dichiarazioni

Un premio che, a nostro umile giudizio, Mister Forest ha ampiamente meritato, e volendo riportare alcune sue dichiarazioni, rilasciate in una passata intervista, non possiamo che confermare quanto da lui detto, si è infatti impegnato tantissimo raggiungendo così straordinari risultati: “… Punti deboli penso di averne tantissimi, perché poi alla gente piace il personaggio ma piace soprattutto vedere quello che c’è dietro la maschera del personaggio. Di punti deboli, come dicevo, ne ho tantissimi ma anche questa è una fortuna. Le persone troppo sicure di se sono delle illuse, perché nella vita bisogna avere sempre dei dubbi, mettere in discussione se stessi, questo ci porta a studiare di più, impegnarci di più, prepararci di più per essere più pronti alle evenienze…”.

Congratulazioni Mister Forest!

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento