Courmayeur Noir in Festival

Al via il Courmayeur Noir in Festival 2014

Courmayeur Noir in Festival

Torna dal 9 al 14 dicembre nella conosciuta location valdostana, il Courmayeur Noir in Festival, kermesse cinematografica diretta da da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri. In questa edizione i temi conduttori saranno il doppio, la paura e la memoria, e in questa ventiquattresima edizione, si renderà omaggio a Mario Bava a cento anni dalla sua nascita con la proiezione di “Sei donne per l’assassino” in versione restaurata, alla presenza del figlio Lamberto Bava e del maestro dell’horror italiano Dario Argento, che presenterà anche la sua autobiografia “Paura”.

Ma le novità 2014 non finiranno qui, infatti,un festeggiamento speciale sarà inoltre riservato a Gabriele Salvatores, che con il suo nuovo film “Il ragazzo invisibile”, in uscita il 18 dicembre, trasporta la sua passione per il mistero sul terreno del fantasy. Ed ora passiamo ai film in concorso di questìanno: il thriller claustrofobico “In the Box”, opera prima di Giacomo Lesina, unico italiano in gara, distribuita da Istituto Luce Cinecittà, e presenta – tra le altre pellicole – “Black Sea”, il nuovo film di Kevin Macdonald con Jude Law, “White God” dell’ungherese Kornél Mundruczó, premiato a Cannes e candidato all’Oscar, e il western noir “The Salvation” di Kristian Levring, con Mads Mikkelsen vendicatore solitario nel solco di Sergio Leone. A chiudere la manifestazione sarà il nuovo film d’animazione “Disney Big Hero 6”. Concludiamo col dire che tra gli altri ospiti del festival che incontreranno il pubblico, ci saranno i finalisti del Premio Giorgio Scerbanenco per il miglior romanzo noir dell’anno: Gianrico Carofiglio, Carlo Lucarelli, Stefano Tura, Joakim Zander, Robert Karjel e Ingrid Astier. Un ricco e affascinante programma di mistero e grandi del cinema nostrano.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.

Lascia un commento