Mount Unity Choir

Festival Blues Città di Brindisi 2014

Ritorna anche quest’ anno, dopo il successo dell’anno scorso, l’appuntamento natalizio con il grande Gospel americano del Festival Blues Città di Brindisi il 23 dicembre al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi alle ore 20.30, con il supporto del Comune di Brindisi e della Fondazione Teatro Verdi.

Mount Unity Choir al Festival Blues Città di Brindisi 2013

Sotto la direzione musicale di Earl Bynum, The Mount Unity Choir, coro di una importante chiesa battista della Virginia, interpreterà le varie forme espressive del gospel americano, integrando gospel tradizionale, gospel contemporaneo, brani a cappella e sonorità jazz.

Dopo il successo ottenuto nelle passate tournee, in cui si è esibito in numerosi teatri, chiese ed auditorium italiani ed europei, Bynum propone questa selezione che include sette vocalist con il supporto di piano, tastiere e sezione ritmica,tratta da un coro di oltre cento membri. Il coro si è formato in seno alla Mount Lebanon Baptist Church che oggi è considerata l’epicentro della confessione battista in Virginia e che esprime un elevato potenziale artistico con il proprio settore di educazione musicale che ha le basi a Norfolk e chiamato “The Mount”.

Il Mount Unity Choir  ha vinto quest’anno come Best Church Choir l’importante riconoscimento americano Neighborhood Awards 2013.

Vi terremo aggiornati sui prossimi appuntamenti del Festival Blues Città di Brindisi 2013.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento