Romanzo Siciliano

Romanzo Siciliano, nuova Fiction di Valsecchi, su Canale 5

Romanzo Siciliano

Romanzo Siciliano, la nuova avventura di Canale 5

Da lunedì 16 maggio, una nuova avvincente storia di mafia appassionerà per otto puntate gli italiani: Romanzo Siciliano di Pietro Valsecchi, per la regia di Lucio Pellegrini, in onda su Canale 5 in prima serata.

Nel cast volti noti ed illustri come il bravissimo Fabrizio Bentivoglio, incorruttibile e tenace colonnello dei carabinieri (Sergio Spada) Filippo Nigro (Capitano Ettore Neri) Claudia Pandolfi (procuratore Emma La Torre) Astrid Casali (figlia colonnello Spada) Gianfranco Jannuzzo (Flores,  politico corrotto) e Ninni Bruschetta che invece ricoprirà il ruolo di un mafioso senza scrupoli, ovvero Salvo Buscemi.

Tutto prende inizio quando un’autobomba esplode davanti ad una scuola causando una strage di liceali che causa anche il ferimento della figlia del Colonnello Spada il quale, guarda caso, aveva deposto contro un uomo politico disonesto e compiacente alla criminalità organizzata.

Partono subito le inchieste, attraverso le quali si risalirà all’artefice degli attentati. Si tratterebbe di un folle che in apparenza non sembra possa ricollegarsi ai piani mafiosi, ma che in realtà pare essere una vera e propria marionetta i cui fili sono mossi  proprio da Buscemi.

La trama si intreccerà in diverse strade, in quanto insieme al fulcro della storia legata agli avvenimenti di cronaca nera, si sveleranno anche le vicissitudini dei singoli protagonisti e della loro vita privata, come quella di Nigro che scoprirà delle realtà drammatiche legate al suo passato.

La fiction Mediaset prodotta da TaodueFilm, è principalmente improntata sulle storie dei due  protagonisti alias Fabrizio Bentivoglio e Ninni Bruschetta e si potrebbe dire che sia quasi un conflitto tra il bene ed il male, ma anche la scoperta dei singoli personaggi, attraverso cui è possibile scoprire non solo le loro fragilità umane ma altresì la grande tempra professionale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento