Cab&Muro - Ornella Varchetta e Peppe Accardo

Cab&Muro: nuovo laboratorio del cabaret

Cab&Muro

Cab&Muro fa rinascere il Comedy Lab di Napoli

Parola d’ordine cabaret. Questo l’intento di Cab&Muro, il laboratorio comico diretto da Francesco Burzo che cerca di unire la tradizione comica e le tendenze del quotidiano.
Ospiti della serata tenutasi all’associazione culturale Happy Days di Pianura, un caloroso pubblico ha accompagnato il cast composto da comici emergenti e professionisti della materia. Il laboratorio ha visto ospiti interessanti nelle ultime esibizioni come quelle di Antonio D’Ausilio, Massimo Carrino e ultimo ma non per importanza Nando Varriale.

Il cast vede alla conduzione Peppe Accardo affiancato dalla bellissima Ornella Varchetta, che si alternano alle brevi scenette comiche di contenuto leggero proposte dai cabarettisti.
Le “personalità” sono tra le più disparate, a partire da Peppe Mallardo, improbabile tenore di opere liriche, alle imitazioni dell’On-Demand Fabrizio Lettieri, passando per un loquace venditore di “qualsiasi cosa” come Carmine Pettorino.

Non mancano i momenti di cabaret in musica con Gaetano Esposito che cerca di fondere i miti americani con quelli napoletani.

Noi abbiamo fatto quattro chiacchiere con l’ideatore Francesco Burzo, che racconta delle enormi soddisfazioni che sta dando il progetto: “Abbiamo avuto delle proposte interessanti anche dalla televisione, ma è giusto per ora conservare la genuinità e la crescita dei giovanissimi per ponderare una scelta matura“. Prosegue raccontando dei successi di pubblico, come quello del 4 Gennaio per la riqualificazione del territorio sullo sfondo della Casina Reale del Fusaro (meglio conosciuta come Casina Vanvitelliana), dove si è raggiunto un bel numero di circa 350 spettatori.

Cab&Muro - Ornella Varchetta e Peppe Accardo

Francesco Burzo, scrittore satirico e direttore artistico, crede molto nel progetto. Il suo intento rimane quindi quello di esorcizzare i problemi della Campania e nazionali attraverso l’umorismo, e con questo progetto ci riesce ampiamente. Con le spalle forti di Peppe Accardo “il re della scommessa” e con la scommessa vinta di Ornella Varchetta, di recente “in giro per il mondo del web” con il video virale di Ciccio Merolla, il prodotto non poteva che funzionare.

Cab&Muro, ennesima promessa vincente del territorio partenopeo per il cabaret, come segnale sempre più forte della poliedricità artistica di un popolo che aspetta il suo riscatto.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento