Wilmer Y Maria for Life

Wilmer Y Maria per Life Dance Studio

Wilmer Y Maria for Life

I maestri della Salsa, sposano il progetto della Life Dance Studio

Sono Wilmer Najarro Mora e Maria del Carmen Moreno Torres i testimonial del progetto dell’Universidad Folklorica in Campania promosso dai maestri di ballo Antonio e Carmen Altruda.
In uno stage che ha coinvolto gli alunni delle 16 sedi del team Altruda, Wilmer Y Maria hanno dato una carica energetica a tutto il gruppo approfondendo i passi di Salsa Cubana con le contaminazioni dell’Afro-Rumba.

Interessanti le dichiarazioni dei due protagonisti che hanno parlato del progetto italiano in collaborazione con la Life Dance Studio, e di Carmen Altruda, che racconta di quanto il progetto “Life” sia oltre che un progetto basato sulle danze caraibiche, anche un metodo di socializzazione che porta alto il valore della “danza social” per far si che tutte le sedi non siano come realtà a se, ma che risultino tutte come un’unica grande famiglia.

Nel video le dichiarazioni dei protagonisti e qualche immagine dello stage tenutosi presso la location d’eccezione della PlatinumGym Aversa di Teodosio Torero e Soreca Rosa, divenuta ormai quartier generale del gruppo Life Dance Studio:

In attesa degli sviluppi e dei nuovi stage offerti dal team di ballo, vi ricordiamo lo speciale realizzato qualche mese fa per il Campania Afro-Latin Congress, dove Antonio Altruda è stato speaker dell’evento internazionale.

Wilmer Y Maria

Wilmer un diplomato in folkolre cubano alla Scuola Nazionale diArte di L’Habana, la famosa ENA. Prima di approdare in Italia ha fatto parte dei migliori corpi di ballo dell’isola: dalla compagnia di ballo della TV cubana al Conjunto Folklorico Nacional de Cuba.

Maria si è diplomata all’Accademia della Danza Tropicana dell’Habana. S’inserisce poi nel corpo di ballo del famoso Cabaret Tropicana e allo Show Macumba della capitale cubana, dove conosce Wilmer.

Dal 2002 sono in Italia e hanno creato una propria scuola di ballo al Centro Italia.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento