Ilenia Lazzarin e Salvatore Gisonna per la finale del Festival di Cabaret Blue Marine
Ilenia Lazzarin e Salvatore Gisonna per la finale del Festival di Cabaret Blue Marine

Festival di Cabaret Blue Marine 2023, vince Nolli

Un successo annunciato per pubblico e qualità dei concorrenti per la seconda edizione del Festival di Cabaret al Blue Marine di Marina di Camerota.

Come per le passate edizioni, a colpi di risate sotto la direzione artistica del mattatore Salvatore Gisonna, si sono affrontati “i sette bomber” finalisti del Cabaret, arrivati da tutta Italia per portare a casa l’ambito riconoscimento che è diventato ormai un appuntamento annuale fisso.

Alla conduzione della finalissima, Salvatore Gisonna affiancato da una delle protagoniste della soap “Un posto al Sole”, l’attrice Ilenia Lazzarin (in veste anche di Madrina). Ospiti della serata finale sono stati l’attore (e ormai influecer) Marco Critelli insieme a Mariano Grillo, il vincitore della passata edizione.

Il Festival di Cabaret, vede due importanti partnership, quella con il Premio Charlot e con il Facce da Bronzi.

I finalisti e la giuria

Sono giunti in finale i seguenti comici:

  • Mauro Busti (Perugia)
  • Ciro Raimo (Napoli)
  • Raffele Nolli (Quarto)
  • Bruno Chessa (Napoli)
  • Salvatore Leontini (Catania)
  • Reggitè (Salerno)
  • Loris Fabiani (Milano), che ha avuto accesso in quanto vincitore del Festival Facce da Bronzi.

La giuria tecnica che ha passato in esame i sette finalisti era composta dal Presidente Claudio Tortora (Patron del premio Charlot), Alessio Tagliento (Autore Zelig e le Iene), Giuliano Avallone (Premio Charlot), Giuseppe Scorza (Organizzatore premio Facce da Bronzi), gli attori Franco Dolce e Pino Odierno, l’attrice Giusy Freccia, Francesco Russo (giornalista e direttore del quotidiano La Gazzzetta dello Spettacolo), Pasquale Falcone (Produttore cinematografico), Marco Critelli (Attore, comico, TV e speaker radiofonico).

I premi

Vincitore di questa edizione è stato Raffaele Nolli, con il suo personaggio “pigro e divertente”. Secondo posto per il visionario Loris Fabiani. Oltre al premio in denaro, Euro 2500,00 il primo classificato accede direttamente alla finale del Premio Charlot, con cui il Festival di Cabaret Blue Marine è gemellato, insieme al gemellaggio con il Festival Facce da Bronzi di Reggio Calabria. Eccezionalmente il patron del Premio Charlot ha dato accesso al premio anche a Loris Fabiani.

Ecco il video della finalissima

L’appuntamento è per la prossima edizione!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento