Festival del Cabaret Blue Marine 2022

Festival del Cabaret Blue Marine 2022 al via

E’ ufficialmente partita l’edizione 2022 del Festival del Cabaret Blue Marine, che anche per quest’anno porta ospiti e divertimento a Marina di Camerota (SA).

L’attenzione al divertimento per l’estate 2022, a partire dal 12 Giugno, porta tantissimi giovani artisti emergenti provenienti da tutta Italia nella rinomata struttura, per sfidarsi a suon di risate fino alle 2 semifinali e la finalissima che vedrà presenti ospiti di rilievo della comicità.

A condurre la prima edizione del Festival del Cabaret Blue Marine 2022, sarà il direttore artistico della struttura, l’attore comico Salvatore Gisonna, affiancato dalla splendida madrina di quest’anno, l’attrice Miriam Candurro, oramai volto noto della soap opera Un Posto al Sole, oltre che di tanti lungometraggi italiani.

Il Festival del Cabaret Blue Marine, è gemellato con il prestigioso Premio Charlot di Salerno (uno dei premi nazionali più storici del panorama del cabaret italiano) e vedrà sfidarsi i vincitori che concorreranno per 3 gradimenti: il primo premio, che prevede un cospicuo premio in denaro e l’accesso diretto alla finale del premio Charlot. Il secondo premio con un premio in denaro ed infine, il vincitore della giuria popolare, che si aggiudicherà un weekend per 2 persone presso la struttura in un periodo a scelta tra Giugno e Luglio 2022.

Questa edizione del concorso è stata articolata in due fasi: la fase delle “Selezioni Nuovi Comici” e la fase delle “Finali Nuovi Comici” che prevede semifinale e finale.

Tra gli ospiti attesi quest’anno per le fasi finali che si terranno dal 17 al 19 Giugno 2022, nomi del cabaret italiano da trasmissioni nazionali come Made in Sud e Zelig, a partire da Nello Iorio, Marco Cristi arrivando ad Enzo e Sal.

La redazione de La Gazzetta dello Spettacolo seguirà tutto l’evento durante le fasi finali, documentandolo con interviste ed approfondimenti che vi racconteremo live sui nostri canali e su MiA-TV!

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Golden Spike per il Social World Film Festival 2021

Social World Film Festival: ospiti 2022

Il Social World Film Festival 2022 è arrivato alla dodicesima edizione e La Gazzetta dello Spettacolo, anticipa qualche ospite!

Pompeii Young Festival 2022

Pompeii Young Festival: I edizione tra spettacolo e sociale

Il programma della prima edizione del Pompeii Young Festival che si terrà a Pompei con il Festival di Cabaret ed eventi live.

Il Vesuvio Award del Napoli Film Festival

Napoli Film Festival: si prepara la 23a edizione

Tutto pronto per la 23esima edizione del Napoli Film Festival, per il quale sono aperte le iscrizioni al concorso SchermoNapoli Corti.

Lascia un commento