Passione live tour

Passione Live: John Turturro e il Teatro Bellini

Passione Live: da un’idea di John Turturro con James Senese, Napoli Centrale, Raiz & Almamegretta, Pietra Montecorvino, Gennaro Cosmo Parlato, M’Barka Ben Taleb, Spakkaneapolis 55 e la direzione artistica Federico Vacalebre, il mitico show sbarca al Teatro Bellini di Napoli.

Passione live tour

È stato definito “un nuovo Buena Vista Social Club” (Time Out – New York), che “ti spezza il cuore e ti manda in estasi” (The New York Times), con “un cast d‘eccezione che ha fuso il meglio della musica napoletana e non” (Il Fatto Quotidiano).

È Passione, viaggio nella musica di Napoli, prima film diretto da John Turturro poi, grazie ad Arealive, anche concerto-spettacolo di strepitoso successo dal titolo Passione live, con protagonisti James Senese Napoli Centrale, Raiz & Almamegretta, Pietra Montecorvino, Gennaro Cosmo Parlato, M’Barka Ben Taleb, Spakkaneapolis 55 e altri ospiti a sorpresa. Avvalendosi della supervisione registica di John Turturro, della direzione artistica del critico musicale Federico Vacalebre e della direzione musicale di Luigi De Rienzo, ed è così che lo show torna ora in una veste musicale e scenografica nuova, pronto per un tour teatrale.

In Passione live gli artisti si alternano sul palco per proporre con moderni arrangiamenti alcuni grandi classici della canzone napoletana, ma anche successi di oggi firmati Almamegretta, Napoli Centrale, Bennato, in un incontro seducente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l’anima creativa della Napoli contemporanea. Il tutto portato sul palco dall’energia vorticosa energia del sax di James Senese, il groove di Raiz & Almamegretta, il timbro graffiante di Pietra Montecorvino, il raffinato operatic-pop di Gennaro Cosmo Parlato, la sensualità orientale di M’Barka Ben Taleb e la world music verace degli Spakkaneapolis 55. In più, in questa edizione 2015 di Passione live non poteva mancare un emozionante omaggio a uno dei più amati figli di Napoli, Pino Daniele.

E voi avete già apprezzato il gusto di uno spettacolo così pieno di emozioni come quello offerto da Passione Live?

Su Redazione

Redazione Giornalistica